Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problemi monitor

problemi monitor

Ciao a tutti, spero di ruscire a spiegare il mio problema perchè non sono proprio ferratissima in materia..
    Allora, ho un Acer TravelMate 290 (vera ciofeca!), il monitor è ovviamente partito del tutto, quindi ho collegato un monitor esterno. Se vado in gestione perferiche noto che ho due punti interrogativi sul controller video e controller video (compatibile VGA). Il monitor esterno funziona bene, solo che quando accendo il pc mi partono due installazioni guidate video in automatico e se vado avanti con l'installazione si accende il monitor del portatile (guasto) e il monitor esterno si vede malissimo... Io ho risolto disinstallando i driver ma il problema (che non è grave ma solo fastidioso) è che partono queste installazioni guidate all'avvio del pc.... Che posso fare? Magari disattivando qualcosa? non so non ne capisco un gran che....
    Scusate la spiegazione contorta, ma spero abbiate capito...

Grazie in anticipo

Morghyna

Utente bannato

Re: problemi monitor

Originariamente inviato da Morghyna
    Ciao a tutti, spero di ruscire a spiegare il mio problema perchè non sono proprio ferratissima in materia..
    Allora, ho un Acer TravelMate 290 (vera ciofeca!), il monitor è ovviamente partito del tutto, quindi ho collegato un monitor esterno. Se vado in gestione perferiche noto che ho due punti interrogativi sul controller video e controller video (compatibile VGA). Il monitor esterno funziona bene, solo che quando accendo il pc mi partono due installazioni guidate video in automatico e se vado avanti con l'installazione si accende il monitor del portatile (guasto) e il monitor esterno si vede malissimo... Io ho risolto disinstallando i driver ma il problema (che non è grave ma solo fastidioso) è che partono queste installazioni guidate all'avvio del pc.... Che posso fare? Magari disattivando qualcosa? non so non ne capisco un gran che....
    Scusate la spiegazione contorta, ma spero abbiate capito...

Grazie in anticipo

Morghyna
    serviranno i drivers del monitor esterno

non credo mi servano i drivers perchè xp riconosce in automatico il monitor, il mio problrma è disattivare quello guasto in modo che a ogni avvio non mi parta l'installazione automatica.. Non so neanche se sto dicendo stupidaggini..

Utente bannato
    Originariamente inviato da Morghyna
    non credo mi servano i drivers perchè xp riconosce in automatico il monitor, il mio problrma è disattivare quello guasto in modo che a ogni avvio non mi parta l'installazione automatica.. Non so neanche se sto dicendo stupidaggini..
    staccagli il cavo
    o prova a disattivare il plug and play

Utente bannato
    domanda scema.. hai provato in proprietà dello schermo a mettere la periferica esterna come monitor principale?

Utente bannato
    andare a disattivare la periferica in gestione periferiche no eh?

come diceva ant_alt
    vai in gestione periferiche, click destro sulla periferica e fai disattiva.

Utente bannato
    Originariamente inviato da ant_alt
    andare a disattivare la periferica in gestione periferiche no eh?
    davo per scontato che l'avesse fatto

Come ho spiegato nel primo messaggio non ne capisco molto ragazzi... Comunque si ho disattivato la periferica ma ora non funzina più niente...... Apposto.. chissà che ho combinato... Meglio se mi do all'ippica...
    Il monitor del pc non si vede perchè è partito, con quello esterno parte la schermata principale dell'avvio di windows e si blocca al controllo del disco... annullo il controllo e si ferma così.. bloccato... Non va più nemmeno in modalità provvisoria..
    E' da ieri che ci litigo ma non so come uscirne... Comunque grazie lo stesso per l'aiuto.
    kisss

Morghyna

Permessi di invio