Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema Con Porte E/o Banda?

Ciao a tutti.
    Ho una chiavetta ONDA della 3 con cui vivo un rapporto di amore ed odio. Il mio piano tariffario è il Super Web Time.

Il problema è che quando mi connetto (ed ho preso la chiavetta quasi appositamente per questo scopo) mi è impossibile sia
    - giocare on line
    che
    - utilizzare programmi di file sharing.

Semplicemente mi dà errori relativi alle "porte" (test porte fallito) o proprio non riesce a collegarsi ai server per il gaming on line.

Se devo scaricare aggiornamenti, driver e quant'altro va piuttosto bene....ma per le mie cose....è un dramma.

Qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa per risolvere il problema?

Grazie di cuore a tutti.

Guest

Re: Problema Con Porte E/o Banda?

Originariamente inviato da starnuto
    Ciao a tutti.
    Ho una chiavetta ONDA della 3 con cui vivo un rapporto di amore ed odio. Il mio piano tariffario è il Super Web Time.

Il problema è che quando mi connetto (ed ho preso la chiavetta quasi appositamente per questo scopo) mi è impossibile sia
    - giocare on line
    che
    - utilizzare programmi di file sharing.

Semplicemente mi dà errori relativi alle "porte" (test porte fallito) o proprio non riesce a collegarsi ai server per il gaming on line.

Se devo scaricare aggiornamenti, driver e quant'altro va piuttosto bene....ma per le mie cose....è un dramma.

Qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa per risolvere il problema?

Grazie di cuore a tutti.
    Purtroppo le connessioni HDSPA e UMTS non sono fatte ne per il file sharing ne tantomeno per il gaming online , mi spiace che stai pagando una connessione che non fa per te ma ti dovevi informare . Come minimo per il file sharing sarà limitata con dei filtri e per quello che riguarda il gaming online avra i ping troppo alti ! Le connessioni mobili sono fatte per coloro che usano la rete solo per navigare e le mail non per usi piu intensivi

grazie per le info.
    Purtroppo non avendo la disponibilità della connessione ADSL via cavo mi sono dovuto ricacciare sul wi fi.
    D'altronde ormai serve l'alta velocità solo per aprire le pagine web....andare avanti con l'analogico era improponibile.

Non c'è proprio verso di annullare i filtri o modificarne le impostazioni?

Grazie

Guest
    grazie per le info.
    Purtroppo non avendo la disponibilità della connessione ADSL via cavo mi sono dovuto ricacciare sul wi fi.
    D'altronde ormai serve l'alta velocità solo per aprire le pagine web....andare avanti con l'analogico era improponibile.

Non c'è proprio verso di annullare i filtri o modificarne le impostazioni?

Grazie
    Ti correggo , se usi la 3 non usi una connessione Wifi ma usi una connessione HDSPA o UMTS che con il Wifi hanno poco da spartire . Io se fossi in te guarderei le offerte tipo EOLO o gestori simili che sono molto interessanti .

Per quello che riguarda le impostazioni delle chiavette non si possono raggirare poiche il limite viene imposto sulla rete a livello Nas percui ....

Ho capito...

prendo la chiavetta, me la infilo dove non batte mai il sole, mi connetto.......

E SCARICO!!!!!!!!!!!!

Guest
    Ho capito...

prendo la chiavetta, me la infilo dove non batte mai il sole, mi connetto.......

E SCARICO!!!!!!!!!!!!

Adesso non esageriamo , per navigare e la posta vanno piu che bene ! la 3 poi mi sembra essere la migliore tra le connessioni HDSPA

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ho capito...

E SCARICO!!!!!!!!!!!!

non mi piacciono questi commenti....

in ogni caso per il gaming online non è una questione di filtri, ma di inadeguatezza dei collegamenti 3G.

mi pare strano che tu non riesca a connetterti in ogni caso la latenza media su server italiani è sui 170-200ms estremamente ballerini cosa che ne pregiudica l'utilizzo per il gaming online.

per il p2p io con la tre sono riuscito a scaricare un file dai circuiti torrent.
    sicuramente c'è il filtro che limita la velocità, ma dovresti comunque poterli utilizzare.

in ogni caso i collegamenti 3G non sono fatti per il p2p..... e vorrei vedere che fosse il contrario!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio