Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ho un quesito da porvi?

ragazzi ho un quesito da porvi...
    ho scaricato un db che si trova su internet un classico db mysql contenente una tabella regioni una province e una comuni... fin qui nessun problema adesso però ho un dubbio ho scaricato il db perchè credevo di risolvere invece credo che per il mio problema non va bene..
    mi spiego meglio
    nella tabella contenenti i comuni ci sono i record dei nomi di ogni comune ecc..
    adesso però io ho bisogno che ogni comune per esempio.. San giorgio del sannio sia una tabella contenente id nome e pass ... come posso risolcere? devo mettermi a scrivere le tabelle a mano per ogni comune? spero di no altrimenti impazzisco...
    Avevo pensato di fare un unica tabella e di inserire il nome del comune in modo da poter fare la select in base al nome ma visto che dovrò gestire molti ma molti dati ho paura di rallentare il db e quindi il sito e l'atteesa dell' utente...?
    come mi conviene fare raga...

premetto il sito lo sto scrivendo in php
    grazie in anticipo

http://forum.html.it/forum/showthre...threadid=412253

Leggi il regolamento, il titolo deve essere inerente alla discussione, questa volta lo cambio io i prossimi messaggi ti saranno chiusi.

Passando al tuo problema direi una tabella per comune è strano che serva, di quanti record stiamo parlando?
    Prima di sviluppare una soluzione del genere io farei parecchie prove, se metti un id alla tabella dei comuni e il collegamento nella tabella dei dati è indicizzato e numerico direi che sopporti un carico molto alto di lavoro.

Ciao

scusami per il titolo in che senzo un id non capisco?
    il mio db deve essere unico per tutti gli utenti d'italia e ognuno di ogni comune può inserire nel suo comune un numero di dati che vengono cancellati automaticamente dopo 15 giorni ... quindi un 'unica tabella va bene secondo te

dipende dal numero di dati che inserisce ogni utente, io gestisco database con 30000/40000 nuovi record al giorno e vanno avanti da anni :-D

per id intendo un identificativo, in pratica nella tabella comuni inserisci un'identificativo univoco del comune

es.
    id | comune
    1 | Fucecchio
    2 | Firenze
    3 | Pisa

Poi nella tabella dei dati metti sono il numero
    quindi se il dato è inserito da un fiorentino metti il numero 2 nel campo che ti indica il comune

Se il campo è indicizzato è velocissimo.

Ciao

capito...grazie mille di cuore davero

Permessi di invio