Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Installazione php list

Installazione php list

Qualcuno potrebbe darmi una mano nell'installazione di php list ?
    purtroppo e' tutto in inglese ,ho fatto una ricerca online ma c'e' ben poco..
    grazie..
    \..LEON../

Utente di HTML.it
    se non mi dici l'url dove hai reperito lo script non sono in grado di aiutarti

magari...
    ecco qui... http://www.phplist.com/
    \..LEON../

mi chiedevo come mai e' cosi difficile avere una spiegazione per l installazione di php list..eppure lo usano in tanti..
    grazie lo stesso.
    \..LEON../

Utente di HTML.it

INSTALLAZIONE PHPLIST

Installazione PhpList

1. Dal sito www.phplist.com scarichi l'ultima versione 2.10.4 in formato zip

2.una volta scaricato il file lo scompatti in una cartella tramite winrar o winzip .

3. (io in locale uso wmserver) salvi la cartella nella directory www

3a. Prima di avviare il server modifica il php.ini ,cerca la riga magic_quotes_gpc e sostituiscila con magic_quotes_gpc=on

4. Avii mysql ti crei il database phplist e importi il file phplist.sql per creare le tabelle

5. A questo punto editi ossia modifichi il valore di alcune variabili del file con quelle da te scelte www\phplist-2.10.4\public_html\lists\config\config.php

$database_host = "";

$database_name = "phplist";

$database_user = "";

$database_password = '';

6.A questo punto vai alla www\phplist-2.10.4\public_html\lists\admin\index.php per iniziare l'installazione vera e propria

7. ti chiederà user e password admin metti quelli che lui ti consiglia admin | phplist

8. E nella pagina successiva vai al setup e li verrai guidato/a passo passo con l'installazione e le varie funzioni.

Spero di essermi spiegato al meglio se hai problemi non esitare

saluti luigi

Grazie...provo subito!
    \..LEON../

[db_phplist]

salve,
    sto provando anch'io con l'installazione ma ho alcuni problemi quando vado ad aprire il file:
    www\phplist-2.10.4\public_html\lists\admin\index.php
    Infatti riesco ad accerere alla cartella list ma appena clicco su mi da questo errore:

Fatal Error: Cannot connect to database, access denied. Please contact the administrator

ho guardato il file config.php guardando se avessi sbagliato/confuso il nome del db ma è lo stesso del db in mysql,in + ho guardato se avevo tutti i permessi di amministartore ma ci sono tutti!

Consigli/Aiuti?

Utente di HTML.it
    l'errore dhe ti da dipende dal login d'acesso al db e non dal nome del db verifica di aver scritto i tuoi login ossia user e password tuoi per accedere al db

Si grazie avevo risolto..
    ciao

Io ho tophost.

Ho caricato tutto sul server in una cartella chiamata newsletter.

Ho inserito i dati di accesso del database nel file config.php

vado su: http://www.finestreaxen.it/newslette...dmin/index.php

Mi da errore 500, come potete constatare anche voi.

Come si risolve la questione? C'è altro da configurare?

grazie

----------

aggiungo: credo mi manchino i passaggi:3. (io in locale uso wmserver) salvi la cartella nella directory www

3a. Prima di avviare il server modifica il php.ini ,cerca la riga magic_quotes_gpc e sostituiscila con magic_quotes_gpc=on

4. Avii mysql ti crei il database phplist e importi il file phplist.sql per creare le tabelle

ma mi sembra si riferiscano ad una installazione in locale.. io lo vorrei installare direttamente sul sito.

Permessi di invio