Ciao a tutti.
Ho da poco cambiato configurazione al mio sistema, prima possedevo una piattaforma amd, ora ho comprato una piattaforma intel usata. Dopo aver formattato e reinstallato xp 64bit e tutti i driver mi accorgo che la scheda audio non va.
Visto che la X-FI xtreme music che avevo era un po' "datata" ho pensato che fosse quella il problema. Dopo aver provato a cambiare slot pci e a installare i driver un paio di volte ho provato a usare la scheda audio integrata nella scheda madre. Installo i driver, riavvio e, sorpresa, non va nemmeno quella -.-*

Premetto che:
1) i driver sono tutti per xp 64bit e xp è aggiornato
2) la x-fi funzionava normalmente con xp 64 fino all'ultimo format
3) la scheda audio integrata nella nuova mobo va di sicuro perchè la mobo era usata in ufficio e la scheda audio integrata veniva usata
4) ho testato l'impianto dal cavo audio alle casse e va tutto alla perfezione

L'unica cosa di cui mi sono accorto è che, andando su suoni e periferiche, windows non riconosce alcuna scheda audio. Se vado nell'etichetta "hardware" di suoni e periferiche vedo che, in realtà, lui riconosce sia la scheda audio integrata che la creative, andando a vedere le proprietà di entrambe windows scrive: "driver abilitato, ma non funzionante correttamente" e questo lo faceva anche quando la scheda audio integrata era disattivata.

qualche consiglio??? grazie!!!

P.S.: non so + dove sbattere la testa -.-*