ciao a tutti!
premetto che questa domanda non é per un sito con aste a ribasso, bensi per un gioco con un sistema ad aste a ribasso completamente gratuito tramite il quale si possono sbloccare armi e componenti vari nel gioco. i soldi sono virtuali e non si paga. giusto per precisare che non sto violando le regole del forum e non si tratta di web marketing..
veniamo alla domanda. ho un database con due tabelle. una contiene le aste in corso (id, descrizione ecc...) e una contiene tutte le puntate fatte (idpuntata, idasta, valorepuntata, idutente ecc....)
ora vorrei in un qualche modo ottenere uno dei tre seguenti output:
"puntata unica e piu bassa" (se sono l unico ad aver fatto una certa puntata e non cé nessuno che ha puntato un valore unico piu basso del mio)
"puntata unica ma non piu bassa" (se sono l unico ad aver fatto una certa puntata ma ce ne sono altre uniche piu basse)
"puntata non unica" (se qualcunaltro ha puntato lo stesso valore)
per tutte le puntate fatte su una specifica asta da uno specifico utente. sarebbe abbastanza facile, ma la mia paura é che se non si us aun trucchetto o si semplifica molto si ottiene una bella botta di carico per il server.
ogni astá avrá circa 20.000 puntate. non é da molto che programmo percio un consiglio mi sarebbe molto utile.
grazie mille
ciao
Igor