Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tabella editabile

tabella editabile

Ciao a tutti,
    sto cercando di creare dinamicamente una tabella con delle referenze (nome, cognome, indirizzo etcc) ordinabili, tutto in un file txt, ma con scarsi risultati. In rete ho trovato diversi esempi che usano jquery, però nessuno da la possibilità di inserire e cancellare i dati.
    Molti lo fanno live, ma ovviamente mettendo il tutto su di un sito si darebbe a chiunque la possibilità di cancellare.

In pratica il risultato sarebbe una tabella con nomi e indirizzi consultabile e ordinabile per ordine alfabetico di ciascun campo, ma popolata dinamicamente dall'esterno.

Qualcuno sa darmi qualche link di riferimento? Semplice semplice dato che sono molto scarsa su questo argomento.

Ringrazio in anticipo.

Se ho ben capito tu vuoi tenere una tabella di valori su file .txt, stamparla a video e permettere all'utente la visualizzazione e l'ordinamento?

Se è solo questo il tuo scopo crea il file .txt con un separatore (tipo ";") che dividerà i campi e un "a capo" per dividere le righe.

Nella pagina PHP apri il file, ciclalo fino alla fine esplodendo i campi per il separatore ";".
    Puoi stampare direttamente la tabella oppure inserire i valori in una matrice.
    Chiudi il file e il gioco è fatto.

Con jQuery poi potrai, tramite il table sorter ordine ogni colonna per valore crescente/descrescente!

...il passato lo rimpiange chi non ha futuro...
    Lega LFA | Alessio Corse | a2area

Forse ma molto forse ho capito come fare..

Altra cosa, questa tabella deve avedere degli id che si incrementano ad ogni inserimento di un record e decrementano alla cancellazione e deve in automatico disporre i dati in ordine alfabetico. COme posso fare?

Un codice di esempio mi sarebbe molto utile prima di ammattire...

TKS

Permessi di invio