Devo implementare due applicazioni che siano in grado di comunicare tra di loro ...
Che tipo di connessione mi consigliate di usare???
Devo implementare due applicazioni che siano in grado di comunicare tra di loro ...
Che tipo di connessione mi consigliate di usare???
Dipende da tante cose riguardanti le applicazioni che non hai detto ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Senza dubbio l'udp a meno che tu non abbia bisogno di estrema sicurezza che i pacchetti non siano persi (se risiedono nello stesso pc o in rete lan č quasi impossibile che accada) allora passa a tcp..
Esistono anche altre possibilita' di comunicazione interprocesso, a patto che le due parti stiano nella stessa macchina ... dipende ...Originariamente inviato da Stoicenko
... a meno che ...
Come hai detto infatti tu dipende dalle informazioni che l'autore del post non ha scritto.. stiamo in attesa..![]()
un'applicazione funziona da server e rimane constantemente aperta (24h/24h) e funzionante in un computer.
l'altra applicazione deve funzionare da client e inviare dati riguardanti nel mio caso di ordini che effettuano clienti ....
il server gestirā poi gli ordini ricevuti e li salverā in un database ....
Beh, l'applicazione server dovrebbe essere un servizio multithread che "ascolta" in TCP tramite la TcpListener e il client invia tramite la TcpClient.
Pero', sarebbe meglio che i client inviassero direttamente al DBMS ...