Salve a tutti!
sono nuovo del forum. Avrei un piccolo problemino con un impianto di sorveglianza. Proverò a spiegarmi nel migliore dei modi: premetto che non sono un tecnico percui perdonate l'ignoranza...
Questo impianto è composto da un monitor e 4 video camere connesse tramite connettori mini din a 4 poli. Siccome sono stati accidentalmente tagliati i fili e sono stati persi i connettori minidin maschi (poiché le femmine sono sul retro del monitor) ho provato a tracciarmi uno schemino elettrico su come collegare i fili ai connettori ricomprati nuovi.
Per logica i quattro poli dovrebbero servire a: due corrente (+ e -), poichè le videocamere non hanno trasformatori, un cavo per l'audio e l'altro per il video. provo a "disegnarvi" uno schemino:
. . . .
a b c d
ho trovato con il tester che c'è corrente ai punti ab, ac, ad (presumo che abbiano il - in comune).
Come faccio a capire come collegare i fili?
se inverto l'audio o il video non dovrebbe succedere nulla poiché sono solo segnali ma se sbaglio + e - addio. Ho notato che il più è solo su a ma dove va il meno?![]()
Spero possiate aiutarmi
Grazie ed un salutone a tutti!
![]()