Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Valori di linea

Valori di linea

Salve ho un router Sitecom WL154 con Alice 7 mega con i seguenti valori di linea:
    Downstream Upstream
    SNR Margin 3.5 20
    Line Attenuation 12 2.5
    Data Rate 6784 480

Molte volte perdo il collegamento durante la giornata mentre altri giorni và tutto liscio.
    Ho chiamato + di una volta il tecnico telecom, nonostante il suo intervento il problema si ripresenta! Non capisco come mai il problema non si presenti tutti i giorni!!
    Ho notato che ho un basso margine di rumore (3.5 che cambia spesso in 4, 4.5, 5, al max arriva a 6.5)! Qualcuno può consigliarmi il da farsi...! Grazie
    ps. Abito vicino alla centrale Telecom

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    I tuoi vicini hanno provato a notare problemi di questo tipo?
    Perchè se è così allora è un problema di centrale, altrimenti è un problema della tua linea

Originariamente inviato da Conetti
    I tuoi vicini hanno provato a notare problemi di questo tipo?
    Perchè se è così allora è un problema di centrale, altrimenti è un problema della tua linea
    I vicini non hanno telecom e non hanno nessun problema!

Allora temo che sia un problema della tua linea: dovresti far uscire l'ennessimo tecnico e vrificare con lui che il tutto funzioni a meraviglia prima che se ne vada

Originariamente inviato da Conetti
    Allora temo che sia un problema della tua linea: dovresti far uscire l'ennessimo tecnico e vrificare con lui che il tutto funzioni a meraviglia prima che se ne vada
    Dai valori cosa vien fuori secondo te? io nn capisco molto e stavolta se lo chiamo vorrei trovarmi preparato! grazie per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    L'attenuazione è ottima, in teoria dovresti essere a meno di un chilometro dalla centrale. Quello che ti frega è il margine SNR in downstream di appena 3,5 dB, ben al di sotto della soglia di sicurezza...

Prova a collegare il router alla presa telefonica principale staccando tutti gli apparecchi (es. cordless, fax) i filtri e le eventuali prolunghe presenti nel tuo impianto telefonico.

Se in questo modo il margine aumenta ci sono problemi a livello del tuo impianto, che potrai individuare ricollegando uno per volta gli apparecchi fino a trovare quello che crea disturbo. Se non ci sono miglioramenti apprezzabili è probabile che la tua linea sia degradata in qualche tratta esterna alla tua abitazione.

Scusa per il ritardo nella risposta, comunque ciò che dovevo dire rispecchia il testo dell'utente Sunflower

grazie ragazzi per le risposte! Provo a mettere il router nella prima presa e vediamo che succede!

Originariamente inviato da Sunflower
    Prova a collegare il router alla presa telefonica principale staccando tutti gli apparecchi (es. cordless, fax) i filtri e le eventuali prolunghe presenti nel tuo impianto telefonico.

Se in questo modo il margine aumenta ci sono problemi a livello del tuo impianto, che potrai individuare ricollegando uno per volta gli apparecchi fino a trovare quello che crea disturbo. Se non ci sono miglioramenti apprezzabili è probabile che la tua linea sia degradata in qualche tratta esterna alla tua abitazione.
    Allora ho collegato il router alla prima presa con un filtro con uscita tripolare e rj11 (essendo la prese tripolare e il filo del router rj11) , ho staccato tutto, e non c'è stato un miglioramento sostanziale! I valori di linea:

Downstream Upstream
    SNR Margin 4.5 20
    Line Attenuation 13 2.5
    Data Rate 6496 480

SNR non migliora! Aggiornando la pagina di status del router noto che il margine SNR varia da 3 a max 6.5!! E mi sono scollegato anche una volta! A voi le conclusioni...

Non saprei proprio cosa possa essere se non un problema della linea

Permessi di invio