Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Configurare rete per condivisione ADSL\ISDN

Ho una decina di pc e un server. Tutti i pc sono collegati in rete tra loro mediante un paio di switch in "cascata". Adesso dovrei creare sul server una connessione di rete(ad una linea ADSL\ISDN) da poter condividere con tutti i pc in rete. Volevo chiedervi se, com'è configurata attualmente questa rete, è fattibile questa cosa o meno oppure va configurata in qualche modo particolare?

Ps.Non ho ancora visto questa rete(e tantomeno sono esperto in queste cose). Tutte le informazioni che ho mi sono state date a voce.

Perché vuoi creare una conessione di rete nel server?
    Ti consiglio di montare un normale modem adsl, su tutti i pc e nel server metterai come gateway l'indirizzo del modem. In questo modo tutti i pc potranno navigare.
    Se vuoi ci sono dei modem adsl con backup isdn (vedi cisco) che ti permettono quindi di passare in isdb se la linea adsl fosse mancante.

Guest
    Originariamente inviato da denis76
    Perché vuoi creare una conessione di rete nel server?
    Ti consiglio di montare un normale modem adsl, su tutti i pc e nel server metterai come gateway l'indirizzo del modem. In questo modo tutti i pc potranno navigare.
    Se vuoi ci sono dei modem adsl con backup isdn (vedi cisco) che ti permettono quindi di passare in isdb se la linea adsl fosse mancante.
    Piu che modem adsl gli serve un router adsl !
    Deve inserire i DNS nel modem perche funzioni cosi altrimenti per ogni pc deve mettere i DNS del proprio operatore

Permessi di invio