Ciao a tutti, è il mio primo post e mi sto avvicinando solo adesso a questo meraviglioso modo quindi, vi prego, siate comprensivi...
Premetto che ho seguito Questa Guida e, col codice così com'è, il menù funziona su qualsiasi browser.. 
Il problema sorge quando cerco di includere il codice HTML del menu in un DIV. Mi spiego meglio:
Di seguito è riportata una parte del codice HTML della pagina che contiene il menu:
Codice PHP:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"><head>
<title>Menu a comparsa laterale</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
<script type="text/javascript" src="menu_dinamico_files/drop_down.js"></script>
<style type="text/css">
@import "style2.css";
</style></head><body>
<ul id="nav"> [*][url="#"]Home[/url] [*][url="#"]About[/url]
<ul> [*][url="#"]History[/url] [*][url="#"]Team[/url] [*][url="#"]Offices[/url] [/list]
[*][url="#"]Services[/url]
...
...
comunque, il codice della pagina di prova, il foglio di stile css e lo script javascript sono disponibili sul sito che ho linkato a inizio pagina...
A Questo Indirizzo è possibile vedere il menu in funzione così come dovrebbe essere.
Ho scritto una mia pagina html con un layout a 3 colonne ed ho aggiunto il codice della guida per creare un menu dinamico nella parte sinistra della pagina inserendo il codice html (chiaramente con le liste modificate secondo le mie esigenze) in una div con nome "leftbar", come nell'esempio seguente:
Codice PHP:
<script type="text/javascript" src="menu_dinamico_files/drop_down.js"></script>
<style type="text/css">
@import "style2.css";
</style></head><body>
<div id="leftbar"> [B]<---------- ECCO LA NUOVA DIV![/B]
<h1>Lista Categorie</h1>
<ul id="nav"> [*][url="#"]Home[/url] [*][url="#"]About[/url]
<ul> [B]<---------- qui inizia la sottolista[/B][*][url="#"]History[/url]
...
...
Le informazioni rilevanti sulla div "leftbar" contenute nel css relativo alla mia pagina sono:
#leftbar
{
width: 160px;
margin: 0;
padding: 1em;
font: 11px Arial, Helvetica, sans-serif;
}
#leftbar
{float: left;}
#leftbar h1 {
color: #666;
font-size: 1.2em;
height: 20px;
margin-top: 1.2em;
}
#leftbar ul {
<---------- Queste voci sono identiche a quelle del css della guida con davanti il nome della div "leftbar"
margin: 0;
padding: 0;
list-style: none;
...
...
Come ho indicato nel codice qui sopra, le voci successive a quelle riportate sono identiche a quelle della guida con la sola aggiunta del nome della DIV (leftbar) davanti..
Il problema è che con Firefox, Opera, Chrome, Konqueror e qualsiasi altro browser esistente il menu non fa una piega, mentre con Internet Explorer sono visibili solo le voci principali e non c'è modo di vedere le voci "nested" (per intenderci le liste non numerate secondarie <ul> incluse dentro le [*] della lista principale <ul id="nav">)
E' da tutto oggi pomeriggio che ci sbatto la testa
senza riuscire a trovare una soluzione al problema...
C'è qualcuno che mi può aiutare a capire dove sbaglio e se c'è una soluzione a questa dannata faccenda?
Grazie, Chris