Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Controllo minorenne

Controllo minorenne

Salve volevo sapere se esisteva qualche programma che permettesse di controllare un pc della rete lan. In sostanza vorrei visualizzare il monitor di un pc usato da un minore sotto la mia tutela! Al giorno d'oggi con le cose che si sentono sarebbe meglio vigilare! grazie

Guest

Re: Controllo minorenne

Originariamente inviato da clazinga
    Salve volevo sapere se esisteva qualche programma che permettesse di controllare un pc della rete lan. In sostanza vorrei visualizzare il monitor di un pc usato da un minore sotto la mia tutela! Al giorno d'oggi con le cose che si sentono sarebbe meglio vigilare! grazie
    Ci sono dei software che permettono di limitare l uso del pc a poche cose o che aumentano la sicurezza ma penso l unico mezzo per controllare un minorenne davanti il pc sia quello di sedersi affianco dopo aver fatto un bel corso di pc o magari seguire un forum come questo .

Ho appena sistemato il pc di un cliente e non ti dico che cosa c era dentro di virus tirati su da MSN e cavolate varie , ormai l unica cosa che sanno usare del pc è quella sbagliata .

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Se vuoi puoi usare ITALC (http://italc.sourceforge.net/wiki/in...ina_principale) oppure impostare il filtro minorenni (non sò di preciso come si chiama ) o installare qualche software che limita la navigazione Internet

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Re: Controllo minorenne

Originariamente inviato da Andrea786
    Ci sono dei software che permettono di limitare l uso del pc a poche cose o che aumentano la sicurezza ma penso l unico mezzo per controllare un minorenne davanti il pc sia quello di sedersi affianco dopo aver fatto un bel corso di pc o magari seguire un forum come questo .

Ho appena sistemato il pc di un cliente e non ti dico che cosa c era dentro di virus tirati su da MSN e cavolate varie , ormai l unica cosa che sanno usare del pc è quella sbagliata .
    concordo, la navigazione assistita è la cosa migliore.
    in ogni caso ci sono varie strade
    con VNC è possibile controllare un pc da remoto e visualizzare in temo reale quello che succese su una certa macchina.

molti router permettono di inserire una lista di siti da filtrare e quindi il cui accesso è vietato

esistono software ad hoc che limitano l'accesso al minore a siti prestabiliti e dalla natura certa

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest

Re: Re: Re: Controllo minorenne

Originariamente inviato da fivendra
    concordo, la navigazione assistita è la cosa migliore.
    in ogni caso ci sono varie strade
    con VNC è possibile controllare un pc da remoto e visualizzare in temo reale quello che succese su una certa macchina.

molti router permettono di inserire una lista di siti da filtrare e quindi il cui accesso è vietato

esistono software ad hoc che limitano l'accesso al minore a siti prestabiliti e dalla natura certa

Guarda , io ai miei clienti consiglio sempre di seguire i loro figli in rete perche filtrare la rete non è mai bello , ovviamente quando loro non hanno tempo preferisco mettergli un router come il mio che filtra le pagine web cosi sono sicuri che se non hanno la password quei siti non li vedono e con VNC li aggiorno sempre da casa . Ultimamente ho ricevuto molte richieste per bloccare Facebook e simili VVoVe: VVoVe:

I filtri software sono sempre aggirabili ma quelli hardware del router molto piu difficilmente

Permessi di invio