Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: form per commenti

Utente di HTML.it

form per commenti

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e gestisco un modesto sito a metà tra una squadra di calcio a 5 e il fantacalcio (http://xoomer.alice.it/g8life , ma sto provando a trasferire tutto su g8life.com)

Premetto di non avere alcuna formazione di tipo informatico, sono completamente autodidatta, quel che ho appreso è frutto di questo sito, di quello dell'editor che uso per barcamenarmi e della mia curiosità nello spulciare i siti che visito...

vengo al quesito

vorrei nella mia home page, creare un'area dove gli utenti possano inserire un testo, e vorrei che questo testo una volta pigiato il tasto relativo, appaia nell'apposita area, da me destinata alla visualizzazione di ciò che gli utenti scrivono.

l'effetto che vorrei ottenere è quello al fondo di questa pagina...piu o meno

http://goal.com/it/news/7/calciomerc...-solo-batterli

qualcuno sa aiutarmi?

Grazie Luca

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    non è tanto il form il problema quanto che dovresti avere delle conoscenze di php per realizzare tale sistema. Secondo me potresti benissimo sfruttare un blog che integra già quella funzione (es: worpress) diversamente studiati php e mysql

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oronze
    non è tanto il form il problema quanto che dovresti avere delle conoscenze di php per realizzare tale sistema. Secondo me potresti benissimo sfruttare un blog che integra già quella funzione (es: worpress) diversamente studiati php e mysql
    bene direi che gia è una risposta...rispetto a quella ricevuta precedentemente..(praticamente mi è stato detto di lasciare perdere..e da un sito cosi proprio non me l'aspettavo)...

vorrà dire che studierò questo php...immagino che predere uno script di un blog come dici te lo renderebbe poco personalizzabile..

Re: form per commenti

Originariamente inviato da Atis10
    Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e gestisco un modesto sito a metà tra una squadra di calcio a 5 e il fantacalcio (http://xoomer.alice.it/g8life , ma sto provando a trasferire tutto su g8life.com)

Premetto di non avere alcuna formazione di tipo informatico, sono completamente autodidatta, quel che ho appreso è frutto di questo sito, di quello dell'editor che uso per barcamenarmi e della mia curiosità nello spulciare i siti che visito...

vengo al quesito

vorrei nella mia home page, creare un'area dove gli utenti possano inserire un testo, e vorrei che questo testo una volta pigiato il tasto relativo, appaia nell'apposita area, da me destinata alla visualizzazione di ciò che gli utenti scrivono.

l'effetto che vorrei ottenere è quello al fondo di questa pagina...piu o meno

http://goal.com/it/news/7/calciomerc...-solo-batterli

qualcuno sa aiutarmi?

Grazie Luca
    Io utilizzo frontpage per fare quello che devi fare tu senza alcun problema. Crei i moduli che vuoi, li colleghi ad un database access che puoi creare in automatico, poi l'area risultati del db nella stessa pagina ed il gioco è fatto. A me funziona benissimo ed è tutto personalizzabile. Ovviamente devi modificare l'estensione della pagina da htm a asp.
    ciao

Devi però fare in modo che il tuo host support asp, e comunque dipende da quale blog, mi pare che wordpress lasci molto personalizzare la grafica (credo, non sono sicuro).
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Io ho il sito su aruba che supporta asp. Non conosco bene wordpress però la richiesta dell'utente su come fare in modo di far inserire commenti degli utenti su una pagina sembra abbastanza risolvibile anche senza dover utilizzare un blog. Poi se vuole una cosa più complessa allora il discorso cambia.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da pitman
    Io ho il sito su aruba che supporta asp.
    non è questione di hoster X piuttosto che Y, ma di server. Prova a far girare asp su un server Linux, poi ne riparliamo

aggiugno anche una considerazione: se vi è la necessità di poter avere un controllo dei commenti prima della pubblicazione, come d'altro canto sarebbe logico che sia onde evitare spam e commenti indesiderati, inviare i dati ad un db tramite un form e poi associare i risultati alla pagina non basta. Ci vuole un pannello di amministrazione per gestire la moderazione.
    Ora, io ammetto di essere "prevenuta" nei confronti di Frontpage, visto che lo ritengo uno dei peggiosoftware in circolazione, ma ritengo la soluzione di una piattaforma blog o anche di uno script stile guestbook molto più adatta.

Originariamente inviato da Myaku
    non è questione di hoster X piuttosto che Y, ma di server. Prova a far girare asp su un server Linux, poi ne riparliamo
    Non penso proprio che tu possa far girare asp su linux, asp richiede un server windows poichè è un linguaggio nativo di microsoft.

E come se tu volessi far girare php su windows server 2003.

A prescindere da questo, wordpress ha sulla sua pagina principale un sacco di indicazioni sul come farlo funzionare ed ha anche avvertenze speciali per utenti aruba.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da alexba64
    Non penso proprio che tu possa far girare asp su linux
    appunto, era quello che intendevo io

invece, uso tranquillamente php anche su server Windows.

Permessi di invio