Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ordina elementi in pagina di file

Link:
    http://www.w3.org/Icons/
    NOTARE l'indirizzo: ...Icons/ dopo lo slash NIENTE
    cliccando su Name o su Last modified si ordinano gli elementi in base alla scelta.
    Il responsabile dell'ordinamento sarebbe:
    ... href="?C=N;O=D">Name ... etc

Ho una pagina siffatta, considerato che mi interessa la funzione ordina, ho copiato e inserito il codice riga <table>

Problem: 1-
    se la cartella la nomino blabla/paginafile/ come in W3 senza l'estensione .html ovviamente la pagina finale nn è raggiungibile

Problem:2-
    se genero l'indirizzo: blabla/pagefile/file.html
    tutti funziona, ma non ordina

Per pecisione:
    in w3 dopo il click compare:
    blabla/Icons/?C=N;O=D

nel mio caso:
    blabla /file.html?C=M;O=A

Grazie per la risposta

Ma... o io non ho capito la tua domanda o tu non stai usando niente per ordinare...
    Non è che se scrivi un indirizzo con qualche "lettera" allora parte un ordinamento... Usi php+mysql? Fai tutto in javascript?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it

Mistero web-html

Originariamente inviato da ricman
    Ma... o io non ho capito la tua domanda o tu non stai usando niente per ordinare...
    Non è che se scrivi un indirizzo con qualche "lettera" allora parte un ordinamento... Usi php+mysql? Fai tutto in javascript?
    Chiedo scusa, in effetti non avrei dovuto fare un'ammucchiata di problemi/domande.
    Andando oltre al mio scopo finale è opportuno procedere passo passo e discutere su una anomalia dell'web (o presunta tale da parte mia).
    Premessa: non è coinvolto PHP, MySql, Javascript ma solo "puro" HTML e su questo per il momento ci fermiamo.

<Question Body>
    Sono sempre stato convinto, come credo tutti, che un sito debba contenere:
    1- nella home un file index.html
    2- nelle sottocartelle file con estensione .html

Tralasciamo il primo punto e discutiamo sul secondo, fermo resatando l'obbligatorietà dell'estensione .html.

Ora osserva bene questo link:
    http://www.w3.org/Icons/
    manca il file .html, a fine URL c'è la cartella /Icons/ e basta.
    Clicca sul link: tutto funziona a dovere... vedi la pagina normalmente, fermati a questo punto (semmai per gli altri problemi ci torneremo dopo).

Procediamo passo passo:

1° Step
    Domanda n° 1: Come può funzionare senza un maledetto file con estensione .html?
    Osservazione n°1: Leggi lo script di W3 è puro HTML (tralascia le righe che riguardano l'ordinamento, per il momento non ci interessano)
    Osservazione n°2: è banale ma c'è un normale script che però non compare nell'indirizzo (vi è solo la cartella /Icons/)
    < /Question Body>

<Palestra>
    1° esercizio:
    prova a levare l'estensione .html da un file del tuo sito su web server: vedrai solo lo script (la pagina non "funziona"... è ovvio?)
    2° esercizio: salva la pagina di W3 come html in una cartella del tuo piccì, avrai una cartella "Index of _Icons_files"e un file "Index of _Icons.html"
    </palestra>

Sarà che so solo pigiare il pulsante di accensione del piccì oppure mi sfugge qualcosa, però voglio osare.....questa domanda scomederà qualche piccolo guru dell'HTML e della programmazione web.

Ti ringrazio per la pazienza e per la risposta che vorrai inviare

Ciao, buon WE

Re: Mistero web-html

Originariamente inviato da simieri
    manca il file .html, a fine URL c'è la cartella /Icons/ e basta.
    Si tratta di "procedure" lato server... Puoi far sì che:
    - ogni volta che scrivi un nome di una dir, se al suo interno c'è un file index.html (o htm o php), non sia obbligatorio scrivere anche il nome del file (solo se questo è, come dicevo, index....)
    - ogni percorso sia riscritto (metodo url rewriting) dal server, seguendo determinate regole scritte in file "di sistema"
    Tutto questo, naturalmente è OT... per approfondire scrivi su google le parole chiave che ti ho lasciato...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio