Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Telefono senza canone e senza ADSL

Devo attivare una nuova linea telefonica in un comune non coperto da ADSL terrestre.
    Il precedente abbonamento telefonico è stato disdetto, se chiamo il vecchio numero mi dice che "il numero telefonico non è attivo". Questo cosa comporta?

Quali sono i gestori con offerte più interessanti, serie, senza canone e possibilmente flat, per la sola fonia?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non hai la linea, non hai la linea e basta dunque dovrai fare una nuova attivazione, però se come dici il tuo comune non può disporre di linee adsl ben difficilmente ci saranno gli altri operatori telefonici, dunque potrai attivare solo telecom per la fonia.

se ti serve una linea internet prova a vedere se c'è qualche gestore wireless oppure pensa alle chiavette internet se c'è un gestore umts da te

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    se non hai la linea, non hai la linea e basta dunque dovrai fare una nuova attivazione, però se come dici il tuo comune non può disporre di linee adsl ben difficilmente ci saranno gli altri operatori telefonici, dunque potrai attivare solo telecom per la fonia.

se ti serve una linea internet prova a vedere se c'è qualche gestore wireless oppure pensa alle chiavette internet se c'è un gestore umts da te

macché, non c'è ne visibilità wireless ne campo per i cellulari... -.-

Sul sito Tele2 dicono: "Da oggi puoi attivare un’offerta TELE2 anche se non hai ancora la linea telefonica con Telecom."
    e c'è una offerta che dice "Questa offerta è valida per la sola clientela residenziale non raggiunta da Rete TELE2 e già attiva su Telecom Italia."
    http://www.tele2.it/telefono/offerte/senza-limiti.html

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da awd
    macché, non c'è ne visibilità wireless ne campo per i cellulari... -.-

Sul sito Tele2 dicono: "Da oggi puoi attivare un’offerta TELE2 anche se non hai ancora la linea telefonica con Telecom."
    e c'è una offerta che dice "Questa offerta è valida per la sola clientela residenziale non raggiunta da Rete TELE2 e già attiva su Telecom Italia."
    http://www.tele2.it/telefono/offerte/senza-limiti.html

In questo caso sei messo come sono messo io al mio paese. Le famiglie che hanno il pc si dividono equamente fra chi ha telecom e chi invece ha libero-infostrada, gli unici ISP che forniscano connettività flat a 56k a 10 € al mese + IVA. Poi attendi con calma il wimax per la connettività a banda larga e forse anche la fonia voip.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

io un tempo avevo avuto wooow e ngi per le flat 56k che all'epoca costavano più delle flat adsl!

C'è un'antenna wireless Eolo a poca distanza, ma dove sono io non c'è segnale. Aspetto speranzoso che mettano un ripetitore perché tutto il centro del paese è in "ombra".

Quindi mi dici che le alternative sono telecom e infostrada?

Utente di HTML.it
    Puoi attivare un'offerta voce con un'altro operatore anche se non sei coperto direttamente dalla loro rete. I costi saranno un po più alti ma comunque inferiori rispetto a Telecom.

Con Tele2 le tariffe saranno aumentate presto come segnalato dal loro sito quindi non tele consiglio

Ti conviene attivare una nuova linea con Infostrada a €69,99 e chiamate flat verso rete fissa a €24,95 al mese con Happy No Limit o chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto di €0,12 a chiamata con Happy No Limit a €14,45

Risparmi sia sull'attivazione della linea che sul canone mensile rispetto a Telecom e all'attivazione avrai uno sconto di €30 sulla prima bolletta

Se sei coperto da Digitel ci sono ottime offerte per la voce ma non puoi attivare una nuova linea direttamente con loro.

No Telecom Flat
    €8,28 al mese senza nessun altro canone per chiamare gratis i numeri di rete fissa dopo lo scatto alla risposta

No Telecom SuperFlat
    €17,88 per chiamate flat gratis verso rete fissa

No Telecom Relax
    Nessun canone mensile per chiamre gratis tutti i numeri di rete fissa. Il costo della prima chiamata della giornata è di €0,96

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    io un tempo avevo avuto wooow e ngi per le flat 56k che all'epoca costavano più delle flat adsl!

C'è un'antenna wireless Eolo a poca distanza, ma dove sono io non c'è segnale. Aspetto speranzoso che mettano un ripetitore perché tutto il centro del paese è in "ombra".

Quindi mi dici che le alternative sono telecom e infostrada?

Se vuoi usare la flat 56k a quel prezzo si! Ti fai la linea Telecom e ne paghi il canone, poi scegli se addizionare al canone libero-infostrada (bolletta in +) o rimanere anche per internet con "Teleconomy internet" con quel provider (in questo caso però perdi la mezz'ora - o un'ora, adesso non ricordo bene- franca di telefonate urbane mensili, ti rimane però il tempo franco mensile per le interurbane).
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Originariamente inviato da spalshpc
    Se sei coperto da Digitel ci sono ottime offerte per la voce
    e come faccio a saperlo?

Utente di HTML.it
    e come faccio a saperlo?
    Vai quì e inserisci il numero in basso a destra. Nel tuo caso ti conviene inserire quello di un vicino e una volta attivata la linea voce con un altro operatore potrai attivare una delle loro tariffe

Ma se ho capito bene devo per forza passare da telecom per attivare la linea, allo stesso modo di come per forza bisogna passare da Enel per attivare un contatore?

Permessi di invio