Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

controllo finestra aperta sul browser

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa indicare come sia possibile da lato web server verificare che una finestra sia realmente aperta sui browser degli utenti connessi ? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: controllo finestra aperta sul browser

Originariamente inviato da efstage13
    Qualcuno mi sa indicare come sia possibile da lato web server verificare che una finestra sia realmente aperta sui browser degli utenti connessi ?
    Direttamente no, non puoi di certo. A cosa ti servirebbe, comunque?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

MI serve per capire se un utente che sta visitando un certo sito ha realmente il browser aperto sulle pagine del sito stesso

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da efstage13
    MI serve per capire se un utente che sta visitando un certo sito ha realmente il browser aperto sulle pagine del sito stesso
    Se ha aperto una pagina del sito .... il browser ha fatto una request al server, mi sembra palese.

Se poi l'utente chiude la pagina del browser .... beh, il server non può saperlo direttamente. Qualcosa forse (e ripeto forse ... dovrei cercare documentazione) mi sembra si possa fare lato client tramite JavaScript per intercettare l'unload della pagina. Ma se non sbaglio è critico, per via di come è implementato tra i vari browser. Ammesso che sia possibile, a quel punto fai una request al server per fare "qualcosa".

L'unico caso che mi è noto per fare una cosa del genere, è gestire un "logout" automatico quando si chiude la pagina. Altrimenti non ne vedo il senso e l'utilità ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Cerco di spiegarmi meglio con un esempio. Prendiamo una finestra di popup pubblicitaria, quelle che vengono chiuse solo premendo "chiudi" e supponiamo che volessi essere certo, sempre per motivi pubblicitari, che quella finestra di popup che l'utente ha volontariamente aperto, è sempre aperta sul suo browser oppure che sia stata chiusa cercando di limitare la possibilità che qualcuno riesca ad "emulare" la finestra aperta avendola in realtà chiusa....

Permessi di invio