Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: blue screen 0x000000f4

Utente di HTML.it

blue screen 0x000000f4

ciao a tutti,
    ho un pc nell'azienda in cui lavoro che mi restituisce un blue screen con quel codice.
    Ecco cosa accade:
    sto lavorando, e all'improvviso sento dei rumori strani proveniente dall'hdd, tipo che si inceppi o roba di questo tipo...ad un tratto tutto si blocca e spunta lo schermo blu...
    quando riavvio, il bios non riconosce ne hdd ne lettore dvd.
    Quindi, lo devo spegnere per fargli riprendere entrambi i dispositivi...
    quando lo riaccendo, windows parte e tutto riparte da capo...
    All'inizio credevo che fosse un problema dell'hdd, ma cercando su internet ho trovato che una causa di quell'errore è un problema che ha windows su alcune skede madri quando windows è installato su un harddisk subordinato (ovvero, nn master).
    Visto che entrambi i dispositivi sn s-ata, ho aperto il pc e ho invertito gli attacchi nella scheda madre, ma il problema persiste.
    Ho visto pure che questo errore può essere dovuto dal NDIS wrapper, ma la scheda di rete che c'è installato (1gbps) c'è da un sacco di tempo...

la causa è l'hdd o il controller sata della scheda madre, visto che quando windows mi si blocca il bios non trova + alcun dispositivito sata?
    vi ringrazio anticipatamente
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il problema non dipende dal master / slave ma dai rumori dell'hdd che senti. L'hdd non deve fare rumore. L'unico rumore che devi sentire è la scrittura sul disco della cache o durante il trasferimento dei dati. Se senti rumori meccanici o altri rumori sospetti backuppa i dati e cambialo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    ok...
    cambierò l'hdd, visto che ne abbiamo uno in sede...
    ma quello che vorrei capire è perché, quando spunta lo schermo blu, sul bios nn compare nemmeno il masterizzatore s-ata...ovvero...non vengono rilevati alcun dispositivo sata...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Originariamente inviato da Hysoka
    ok...
    cambierò l'hdd, visto che ne abbiamo uno in sede...
    ma quello che vorrei capire è perché, quando spunta lo schermo blu, sul bios nn compare nemmeno il masterizzatore s-ata...ovvero...non vengono rilevati alcun dispositivo sata...
    probabilmente il disco non è completamente anbdato e manda in crash il controller sata (per lo meno a me ha fatto così un paio di volte prima di morire del tutto).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio