Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Bluevoda - Problemi con pubblicazione sito

Salve a tutti.
    Ho creato un sito con il programma BlueVoda Website Builder e sto provando a pubblicarlo con Filezilla.
    Con un sito creato precedentemente con Frontpage, sempre pubblicato tramite Filezilla, seguivo questa semplice procedura:

Aperto il programma (Filezilla), digitate nelle apposite caselle le password datemi dal mio Host e connessomi a questo, appaiono due finestre: a sinistra quella del "sito locale" dove selezionare le pagine da pubblicare salvate sul mio computer e a detra quelle del "sito remoto" dove selezionare la cartella (che ha il nome dell'indirizzo del mio sito) dove voglio che queste vengano trasferite.
    Pulsante destro del mouse sulle pagine selezionate sulla finestra "sito locale", "invia" fra le opzioni da scegliere e tutto funzionava perfettamente. Le pagine del mio sito erano online.

Con questo nuovo sito pero', non ho ancora capito il perche', la procedura non funziona.
    E dire che su questo stesso forum, quando mi sono informato se - essendo che seguendo i tools per la pubblicazione del sito su Bluevoda vengo rimandato a una pagina nella quale, mi sembrava, fossi costretto ad acquistare l' hosting di Bluevoda stesso - mi e' stato gentilmente spiegato che non si e' obbligati a seguire i tools del programma ma si puo' tranquillamente usare un client esterno.

Forse, mi sono chiesto, nel caso di Bluevoda devo seguire procedure diverse.
    In effetti, la cartella "indirizzo del mio sito" sulla finestra a destra della schermata di Filezilla
    ha diverse sotto cartelle (_private, _vti_log, app_data, cgi-bin, images, etc) ma, sono sincero, sono assolutamente ignorante sul loro significato e utilizzo.

Concledendo e scusandomi in anticipo per essermi dilungato troppo, sarei grato per qualsiasi aiuto da chi, e non e' difficile, e' piu' esperto di me.
    Grazie mille in anticipo.

Gianni 56

Ma la domanda qual'è? Se vuoi sapere come usare quel o quell'altro programma è meglio se lo chiedi nella sezione Software...

In generale l'ftp si fa uguale con tutti i programmi: serve sapere username, passord, indirizzo ftp e (opzionale) la directory "root" del tuo sito (spesso è htdocs ma può variare...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie mille comunque ma, purtroppo, ho gia' risolto.
    Dico purtroppo perche' ho scoperto che le pagine create con Bluevoda si possono pubblicare solo attraverso l' Hosting di Bluevoda stesso, perche' in una certa estensione ".bvp" per la quale, una volta create le tue pagine, o compri il loro spazio host o rifai tutto con un altro programma (come,ahime', sto facendo io).
    Certo potrebbero informare l'utenza prima, in qualche modo.
    Vabbe'...grazie di nuovo in ogni caso.

Permessi di invio