Buongiorno a tutti, mi trovo davanti a un problema a metà strada tra il java e l'html, spiego meglio.
Lavoro con Dreamweaver 8, e sto creando un sito che, oltre a ovviamente tabelle e amenità varie, ha 1. Un menù a tendina che funziona benissimo sviluppato in javascript e 2. Una galleria fotografica con effetto fade sempre in java. Il problema che non riesco superare è che la galleria fotografica, che funziona, si sovrappone alle tendine del menù a tendine: spiego meglio, quando vado ad esempio sul selettore Home, la tendina scende ma scende in secondo piano rispetto allo slideshow. Come posso diciamo così "INVERTIRE" questa priorità, ossia mettere in primo piano il menù a tendine rispetto alla galleria fotografica?
Ho provato con dreamweaver ad utilizzare il parametro Z-INDEX -assegnando un valore maggiore al css del menù a tendina rispetto al css dello slideshow- ma non sembra funzionare, probabilmente perchè lo script è in java e z-index è un parametro html o influenza solo il css e non il codice utilizzato. Ho tentato svariate altre soluzioni ma sempre avanzando per tentativi, niente da fare..
..in sostanza la domanda può essere riformulata così: qual è, se c'è, la stringa di codice da inserire per assegnare la priorità (in termini di visibilità sullo schermo) al menù anzichè allo slideshow?
se devo postare i codici per intero fatemi sapere, ma forse (spero) esiste una sorta di comando semplice che io ignoro... grazie in anticipo![]()