Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: xp e quad core?

Utente di HTML.it

xp e quad core?

Buongiorno a tutti,
    un anno fa circa il mio pc stava tirando gli ultimi e ho acquistato di emergenza un pc quad core che aveva preinstallato vista... con vista non c'è nulla da fare, un momento è una scheggia e un momento si prende dei secoli anche solo per cambiare cartella.
    Ho installato xp che tutto sommato continua a fare il suo dovere anche se non supporta il quad... ecco appunto, qualcuno sa se c'è il modo per sfruttare il tutto il quad core con xp?
    Grazie!

Non è possibile sfruttare tutti e quattro i core, Windows XP ne supporta al massimo due.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    A me risulta che XP 32bit veda il quad core. Non vede i quadri processore ma vede i quad core ( supporta fino a 2 processori ). La versione 64bit ceretamente si anche perchè io li vedo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    per vederli li vede, ma non è ottimizzato per utilizzare
    appieno la tecnologia multi processore.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente bannato
    Originariamente inviato da lucalicc
    per vederli li vede, ma non è ottimizzato per utilizzare
    appieno la tecnologia multi processore.
    luca
    in effetti mi sembra di aver letto tempo fa che non è ottimizzato neanche il dual o sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    multi significa piu di uno...anche due
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Originariamente inviato da Phantom
    A me risulta che XP 32bit veda il quad core. Non vede i quadri processore ma vede i quad core ( supporta fino a 2 processori ). La versione 64bit ceretamente si anche perchè io li vedo
    Giusto... http://www.lockergnome.com/blade/200...-support-both/

Utente di HTML.it
    In pratica mi sembra di capire che li vede ma non li sfrutta fino in fondo. Giusto? In effetti xp mi funziona semza problemi ma bisogna ammettere che vista nonostante tutti i suo effettini sarebbe molto più veloce... quando funziona, cioè raramente...

Utente di HTML.it
    da quel link io leggo che supporta il multi-core, ma xp home nn supporta il multi-processore
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Both Windows XP Pro and Home will support both dual core and quad cores processors as long as they are on the same processors.

Permessi di invio