Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

da batch a servizio windows

ho creato un file batch e lo voglio far eseguire come servizio di windows. è possibile?
    è un file che mi prende l'ora da un server ntp e mi regola l'ora di windows, poichè quella di windows, per l'applicazione che gira, non è precisa al secondo.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Non facevi prima nelle opzioni dell'ora di Windows a farla sincronizzare a un server di tua scelta?

Utente di HTML.it
    abbiamo il server di dominio che, in fase di logon, sincronizza l'ora del pc. il problema è che gli utenti sono "restii" a fare il logoff alla sera o a riavviare il pc.
    quindi, abbiamo installato un programma che prende l'ora da un server ntp in internet. questo programma ha una lista di server ntp, però aggiorna l'ora una volta al giorno. Il fatto è che il programma che usa l'utente deve essere sincronizzato perfettamente.
    tale programma ha la possibilità di creare un file batch per far riavviare il servizio ntp.
    quindi abbiamo creato questo file .bat (che funziona); però è fastidioso, all'utente, veder comparire e poi chiudersi la finestra di dos. per questo mi serve impostare il .bat come servizio.
    si riesce?

Perché invece di un bat non scrivete un vbs? Quello resterebbe invisibile...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ho ricordi di programmazione c++ e basta e dove lavoro io abbiamo solo sw finanziarii.
    questo è il codice del file bat, che funziona. come posso fare per farlo in vbs o in altro modo per far si che al suo avvio non compaia la maschera di dos?
    codice:
    @echo off
    REM ********** RESTART NTP SERVICE *************
    echo Trying to stop NTP service:
    net stop ntp
    REM Insert a delay ...
    echo Wait 10 seconds before restart ...
    ping -n 10 127.0.0.1 > NUL
    echo Trying to restart NTP service:
    net start ntp 
    exit

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio