Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

VB - Cancellare riga excel che contiene parametro

Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano per fare una cosa su excel con VB.

in pratica nel mio foglio di excel nella colonna C ho un elenco composto prima da numeri e poi da lettere, una cosa tipo

1400085497
    4200092526
    4200092527
    NUMERO
    NUMERO
    NUMERO
    TINTI NON P
    TINTI NON P

in pratica io vorrei fare un bottone con cui dire controlla la colonna C, quando vedi che è presente la lettera N cancella tutta la riga.

Come si può fare?

Re: VB - Cancellare riga excel che contiene parametro

Originariamente inviato da chiccav600
    Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano per fare una cosa su excel con VB.

in pratica nel mio foglio di excel nella colonna C ho un elenco composto prima da numeri e poi da lettere, una cosa tipo

1400085497
    4200092526
    4200092527
    NUMERO
    NUMERO
    NUMERO
    TINTI NON P
    TINTI NON P

in pratica io vorrei fare un bottone con cui dire controlla la colonna C, quando vedi che è presente la lettera N cancella tutta la riga.

Come si può fare?
    Ciao !
    Prima di tutto definisci un po' meglio il problema:
    1) "cancella tutta la riga" significa cancellare il contenuto (ma lasciare la riga), o eliminare la riga ?
    2) l'esame della colonna C quando termina ? C'e' un numero max di righe, oppure deve terminare alla prima riga vuota ?

Esempio:
    codice:
    Private Sub CommandButton1_Click()
       Dim r As Integer, c As Integer
       c = 3
       For r = 1 To 100
          If InStr(1, (Cells(r, c)), "n", vbTextCompare) Then
             Rows(r).ClearContents
          End If
       Next
    End Sub
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Grazie mille per aver risposto!!

Allora per quanto riguarda come cancellare è totalmente uguale!! in pratica io importo un txt in excel e poi suddividendo il testo in colonne come mi serve, nella colonna C mi mette prima tutti i numeri, poi tutte le scritte numero e poi tutti i tinti non p

a me serve cancellare da dove finiscono i numeri (che sono i dati che mi servono) in poi, per cui che cancelli l'intera riga o solo il contenuto non penso che mi cambi, e il controllo della colonna dovrebbe andare finchè non ne trova una vuota!

Originariamente inviato da chiccav600
    Grazie mille per aver risposto!!

Allora per quanto riguarda come cancellare è totalmente uguale!! in pratica io importo un txt in excel e poi suddividendo il testo in colonne come mi serve, nella colonna C mi mette prima tutti i numeri, poi tutte le scritte numero e poi tutti i tinti non p

a me serve cancellare da dove finiscono i numeri (che sono i dati che mi servono) in poi, per cui che cancelli l'intera riga o solo il contenuto non penso che mi cambi, e il controllo della colonna dovrebbe andare finchè non ne trova una vuota!
    Quindi quel frammento di codice ti e' gia' sufficiente ?
    Lo hai provato ? :rollo:

si si va bene!! Grazie mille!!! ho solo cambiato il 100 con 1000...in realtà non dovrei mai avere neanche più di 100 righe nella colonna C...ma si sa mai, meglio abbondare!!!

Ma così giusto per non copiare come un pappagallo e cercare di capirci qualcosa...

in pratica r starebbe per riga e c per colonna che devono essere numeri interi. C=3 significa la terza colonna e quindi la C e R=1to100 significa tutte le righe tra 1 e 100?

OK !

Permessi di invio