Come faccio per scrivere in un textbox presente nel Form1 da una classe????
Come faccio per scrivere in un textbox presente nel Form1 da una classe????
Rendi pubblico la textbox e dalla classe fai Form1.textbox o meglio crei una proprieta set che imposta questo valore
![]()
I got the remedy
ho reso pubblico il componente textbox e nella classe ho usato questo codice:
ma non funziona....codice:Form1 Form = new Form1(); Form.textBox1.Text = "Testo di Prova";
questo codice viene invocato alla pressione di un tasto ...
Ho provato con il debug e il codice viene eseguito alla pressione del tasto ma non succede nulla ...
aggiungi anche Form.Show()
I got the remedy
aggiungendo Form.show() ogni qualvolta eseguo quel codice mi viene aperta una nuova form ... e questo non deve accadere ...
e allora mi dici come fai a capire se č stato impostato o meno il testo nella textbox![]()
I got the remedy
quando avvio il programma mi si apre la form con la textbox e un pulsante ... quando premo il pulsante questo richiama una classe che deve modificare il contenuto della textbox ... ma utilizzando Form.Show() mi viene aperta un ulteriore form e io non voglio due form uguali aperte ...
come lo passa alla classe?
se puoi posta l'intero codice...
I got the remedy
Scusami non ci avevo pensato ....
Form1:
Class1:codice:using System; using System.Collections.Generic; using System.ComponentModel; using System.Data; using System.Drawing; using System.Linq; using System.Text; using System.Windows.Forms; namespace Client { public partial class Form1 : Form { public static Class1 Classe; public Form1() { InitializeComponent(); } private void Form1_Load(object sender, EventArgs e) { Classe = new Class1(); } private void button1_Click(object sender, EventArgs e) { Class1.aaz(); } private void button2_Click(object sender, EventArgs e) { Class1.bbbx(); } } }
Questo progetto mi serve solo come test per poi includerlo in un altro ...codice:using System; using System.Collections.Generic; using System.Linq; using System.Text; namespace Client { public class Class1 { public static Form1 Form = new Form1(); public static void aaz() { Form.textBox1.Text = "Prova Testo"; Form.Show(); } public static void bbbx() { Form.textBox1.Text += "Prova Testo Accodato"; Form.Show(); } } }
prova cosi':
public static void aaz(Form1 frm)
{
frm.textBox1.Text = "Prova Testo";
}
invece nel click del bottone
private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
{
Class1.aaz(this);
}
I got the remedy