Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Volantino 5 x 1000

Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

Volantino 5 x 1000

Salve a tutti,

una onlus alla quale sono associata mi ha chiesto la realizzazione di un volantino per la destinazione a loro del 5x1000.
    Non ho mai fatto prima questo tipo di lavoro, che voi sappiate esistono delle dimensioni standard o consigliate? :master:
    Il cliente non mi ha dato grandi informazioni e, da quello che ho capito, se lo stampano in casa.

Se qualcuno tra voi ha già realizzato e può darmi una dritta...grazie!

Realizzazione siti web - Produzioni grafiche per il web e la stampa

Utente di HTML.it
    Secondo me sei di fronte a due sole strade:
    1) un pieghevole a tre ante f.to aperto 21x29,7 cm. (A4) che chiuso diventa un postalizzabile di 10x21 cm.
    2) un volantino 15x21 cm stampato b/v.

Nel primo caso è un prodotto che da modo di inserire le informazioni necessarie con modi più professionali ed ha una modalità di lettura più attenta;
    Nel secondo, il termine stesso: "volantino" ti da la modalità di gestione: è più adatto ad essere inserito nelle buche della posta ed ha una maggiore diffusione in modalità uso mano.

Ciao e grazie per il tuo suggerimento.

Il cliente non mi ha dato molte info ma voleva qualcosa che fosse molto maneggevole e facilmente riponibile anche in un portafogli in modo che la gente se la possa portar dietro più facilmente.
    Inoltre non mi ha fornito dei testi e vuole inserire solo le informazioni strettamente necessarie quindi direi che la seconda opzione che mi hai suggerito è quella che si adatta meglio alle sue esigenze.

Grazie ancora per la dritta!

Originariamente inviato da Niniane
    Ciao e grazie per il tuo suggerimento.

Il cliente non mi ha dato molte info ma voleva qualcosa che fosse molto maneggevole e facilmente riponibile anche in un portafogli in modo che la gente se la possa portar dietro più facilmente.
    Inoltre non mi ha fornito dei testi e vuole inserire solo le informazioni strettamente necessarie quindi direi che la seconda opzione che mi hai suggerito è quella che si adatta meglio alle sue esigenze.

Grazie ancora per la dritta!
    io ti do un idea stupida, che mi è venuta in mente quando ho letto che dovrebbe essere inserito in un portafolio...

un pieghevole delle dimensioni di un biglietto da visita?

cioè, 3 ante alte 5cm e larghe 7cm cosi puoi inserire tutte le info, e si può inserire in un portafolio.

Originariamente inviato da graffithouse
    io ti do un idea stupida, che mi è venuta in mente quando ho letto che dovrebbe essere inserito in un portafolio...

un pieghevole delle dimensioni di un biglietto da visita?

cioè, 3 ante alte 5cm e larghe 7cm cosi puoi inserire tutte le info, e si può inserire in un portafolio.
    L'idea non mi pare per niente stupida...anzi!
    Sarebbe una cosa diversa dal solito volantino e portabilissimo senza bisogno di piegarlo.
    Credo che lo proporrò in questo formato.

Grazie mille!

Come volevasi dimostrare l'idea del formato tipo biglietto da visita è piaciuta molto al cliente

Permessi di invio