Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB .NET 2003] Condividere variabile a più dll

Ciao,

volevo chiedere se è possibile condividere una variabile tra tutte le dll del software....

mi spiego:

Ho creato più progetti, dove uno è un eseguibile e gli altri sono librerie di classi (dll),
    ho la necessita di condivide lo stesso oggetto (in pratica una connession a db) con tutte le dll.
    Sapete come fare?

per ora ho creato un metodo pubblico nelle dll (tipo setConnection) al quale assegno la connessione, ma volevo evitare questo.

GRAZIE

Utente di HTML.it
    Nessuno può aiutarmi?

Ciao.
    Non basterebbe dichiararla nella tua applicazione principale e successivamente passarla alle librerie che si occupano della connessione come parametro del costruttore???

Facci sapere...
    Ciao

Utente di HTML.it
    Inizialmente avevo fatto cosi, ma la variabile è utilizzata in più classi della dll....quello che ho fatto io è aver dichiarato una variabile pubblica nella dll e poi ho creato una metodo pubblico in cui setto la variabile.

io volevo inizializzare la mia variabile una volta sola al momento della referenzazione della dll.

Utente di HTML.it
    Forse dico una stupidate, ma si potrebbe serializzare l'oggetto che deve essere condiviso e farlo leggere dalla dll se serve?

Permessi di invio