Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

un bel cursore che lampeggia!! no boot

ciao a tutti e grazie a tutti.

L'HD del mio portatile è partizionato in due parti: la prima conteneva XP la seconda Ubuntu. ubuntu mi dava problemi quindi l'ho cancellato.

la seconda partizione l'ho quindi riformattata con una Live CD e l'ho formattata come NTFS (avevo bisogno di gestire grandi file!! >5GB) il sistema è ripartito! mi ha chiesto di eseguire un controllo sulla nuova partizione ma ho glissato.
    una volta su, vedeva sia C: che E:. su E: non si comportava in maniera coerente (non accedeva ai programmi con il tasto destro del mouse, etc.) quindi ho riformattato da dentro windows come NTFS.
    reboot.
    eeeeeeeeeeeeeeee..

cursore che lampeggia.

Sto provando e riprovando con Partition Table Doctor 3.5 ma non ne vuole sapere di ripartire.

secondo voi come lo risolvo.

Grazie in anticipo

P.

dai un'occhiata qui , è una discussione che credo sia simile al tuo problema.

grazie della risposta.
    il problema pare più grave del previsto.

a. inserisco un live cd per recuperare almeno i dati e linux mi risponde che non posso accedere alla partizione sda1 perchè CAN'T READ SUPERBLOCK

b. riprovo con il doctor ma mi dice che il file system è corrotto.

c. provo a fixare con il fixboot. ma non ce la fa nè in modalità AUTO nè in modalità INTERACTIVE.

d. sto provando con un CD di installazione di XP console di ripristino. fixboot OK. fixmbr OK. reboot e cursore che lampeggia.

e. console di rispristino e proco CHKDSK /R e mi dice che il disco ha uno o più errori irreversibili.

f. provo a fare un map del disco e scopro che la partizione iniziale è diventata NTFS!!!!!!

g. ora sto installando su pendrive XP. non parte però...

h. provo con minipe la live di XP. vediamo

stay tuned

P.

sto recuperando un po di roba. attuale. vecchia e vecchissima.

ma mi sa che dovrò reinstallare tutto.

ciao
    P.

mi sa che dovrò reinstallare tutto

mi dispiace...

mezz'ora e sarà tutto come prima!!!

Permessi di invio