Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Fatto!! consiglio indesign

Non ci credo!!..credo di essere riuscita ad impaginare il mio portfolio..ora devo sistemare le ultime cose..ora vi chiedo..una volta terminato, cosa bisogna fare per far si che sia giusto da consegnare in tipografia? cioè quali impostazioni finali gli devo dare? Come lo trasformo in pdf..e tutte quelle cose che ignoro, ahimè? ricordo che era un portfolio di illustrazioni, 23x23, pagine nere tranne la copertina..che verrà spiralato..
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.. :ignore:

parla con il tipografo e chiedi a lui, visto che lui ti dovrà stampare il lavoro, se gli procuri meno grattacapi sarà solo che felice, quindi:

portagli un anteprima al tipografo , spiegagli il lavoro che devi fare, e poi, chiedi consiglio a lui, secondo le sue preferenze o al suo metodo di lavoro.

cosi avrete entrambi un buon lavoro

c'è un "ma"

il problema è che questo tipografo è sempre di corsa e preferirebbe avere il pdf pronto da stampare..in più vorrei azzardare a chiedergli se può stamparmelo entro lunedì, ma così facendo deve essere pronto diretto per la stampa, senza perdere tempo a controllarlo.. è una situazione un pò assurda..io l'avevo fatto fare a uno studio grafico che me l'ha fatto male e pagare parecchio..quindi ora l'ho rifatto da sola.. :master:
    volevo solo sapere come generare un pdf corretto e quali impostazioni dargli..

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    le impostazioni da usare dipendono, appunto, dalla litografia in cui viene stampato
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

scusa lineapixel, cosa significa?

io vorrei solo sapere come trasforamre il file indd in pdf..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @alexandra: quando possibile, cerchiamo di usare titoli che esprimano in maniera chiara il problema, ok? per questa volta sistemo io

torniamo pure in topic, se hai necessità di chiarimenti, in privato

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da alexandra27
    scusa lineapixel, cosa significa?

io vorrei solo sapere come trasforamre il file indd in pdf..
    pdf è solo un formato di file che prevede molte caratteristiche diverse.
    Ognuna di queste caratteristiche cambia il modo in cui le macchine del litografo interpretano il file.
    Non c'è un modo universale di creare un pdf per la stampa, per questo ti si continua a dire che devi chiedere le caratteristiche del file al tuo litografo
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio