Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Utilizzo file di paging (RAM)

Salve!!
    Ho un problema: il mio notebook Acer Aspire 5601AWLMi (Intel Core Duo T2050, 1 GB di RAM, WinXP) ultimamente è diventato piuttosto lento. Me ne accorgo quando devo caricare certi applicativi (Microsoft Outlook 2007, installato di recente, ci mette molto ad aprirsi!) o devo far più lavori contemporaneamente.
    Credevo fosse un problema di RAM, ma non so se dico bene o meno. Ho aperto un po' di applicativi e il task manager: utilizzo file di paging sopra 1 GB. A me pare molto, però non avendo troppa esperienza in merito non lo posso dire con certezza. Allego task manager delle prestazioni.
    Casomai ho da allegare anche processi e applicazioni aperte...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Processi

Utente di HTML.it
    Applicazioni

Ciao caro,
    non so se posso esserti di aiuto ma volevo offrirti la mia esperienza...avevo un acer 5672 con T2300, 1 gb e xp...eliminando i programmi che partono all' avvio (lasciando attivi quelli windows di default,mi sembra che tu abbia un pò troppi programmi attivi) avevo valori di utilizzo ram bassissimi...e il paging non "frullava" settandolo min e max a 1500MB...hai fatto una scansione per vedere se qualche processo è un virus?...e poi conta che office 2007 è lento di suo all avvio,perchè non ti sei tenuto il venerabile 2003??!!
    Ciao

Utente di HTML.it
    Prima di aprire questo Task Manager ho volutamente aperto le applicazioni che uso spesso, per vedere a che punto arrivasse il file paging.
    Comunque si all'avvio mi si caricano molti processi, però son tutte cose che mi servono abbastanza (antivirus, scheda video, firewall, antyspyware, adobe reader, windows search, ...).
    Vedrò un po', magari portandomi a 2 GB o 4 GB di RAM i problemi si risolvono...
    Per quel che riguarda la dimensione sul disco fisso del file paging dovrebbe essere a 1536 MB.

E per quel che riguarda Office 2007 ho approffitato di una promozione per gli studenti per cui ho acquistato la licenza a 52 Euro...!! Sennò mi tenevo anche Open Office, ma la versione Microsoft ha delle funzioni in più che sfrutto abbastanza spesso (a cominciare da Outlook)..

Permessi di invio