Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema installazione linux i/o logical block

Ciao
    ho un pc con le seguenti caratteristiche:
    scheda madre: biostar technology
    processore: pentiun 3 700Mhz
    ram: 64MB

il problema:
    una volta inserito il cd di una delle seguenti distribuzioni linux: xubuntu, freespire, gos, ubuntu, sia che esegua l'installazione o sia che avvii il OS in modalità live cd, dopo qualche minuto, si blocca il pc e rimane in schermata nera con la scritta [numero_variabile] ... logical block 36450038

l'hdd è da 41GB, però se gli tolgo le partizioni e lo riformatto, non mi permette di impostare un valore superiore ai 14GB!!!!!

ho provato anche con le seguenti varianti trovate sui forum, ma senza ottenere nessun risultato:
    - ho disattivato il floppy
    - invertito i cavi scsi tra hdd e lettore cd
    - dalla schermata di installazione premo F6 e poi cancello le ultime due parole ed inserisco fd0=noprobe

non so che altro fare
    come posso risolvere questo problema?

Grazie

la parte grafica va bene?

sara' un problema di ram?
    prova a controllarla

p.s.
    potresti provare a aggiungere al kernel questi parametri:

noapic
    vga=1

scusa la mia ignoranza, ma nel kernel dove? al momento dell'installazione devo premere F6? altrimenti come faccio ad inserirlo nel kernel?

problemi di grafica non penso, ho una riva tnt2

dal menu di grub

dopo averlo selezionato, appaiono delle righe

su quella del kernel premi "e" per editarla

e aggiungere i parametri

Di solito quei problemi sono dovuti a errori di scrittura dei cd. Comunque con 64Mb di ram non ci vanno ne ubuntu ne xubuntu ne gos. Magari prova una distribuzione fatta apposta per computer con scarsa ram, tipo puppy (o al limite, ma sono un po più complicate da gestire, dsl o slitaz)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio