Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Files Rar

Files Rar

Salve. Ho knoppix da tempo e non potrei trovarmi meglio se non per un piccolo fatto. Quando scarico vari files la maggior parte delle volte sono compressi in formato rar mentre Ark estrae solo gli zip, almeno da me. C'è un modo per estrarre anche i formati rar, anche con un'altro programma? Se devo mettere un'altro programma vi predo di linkarmi il download e spiegarmi come fare perchè con il comando "apt-get install" non trova mai i pacchetti da installare. Se non sono di disturbo spiegatemi nel dettaglio, grazie...

nulla

prima entro con "su", metto la password e la riconosce normalmente. poi do il comando "apt-get install rar" e, dopo aver inserito la password di nuovo, mi dice che il pacchetto rar non ha candidati da installare.

però...

sono andato sul primo link (io ho knoppix 5.3.1) e ho cliccato nella lista in basso su "Italian". Mi è comparso un file di estensione .exe sul desktop. Poi ho ripetuto il procedmento da terminale. "su", password, "apt-get install rar" e il risultato è stato il medesimo.

impara ad usare apt-get, ti risparmierai parecchio tempo
    apt-get update
    apt-cache search rar

(forse sta in unrar).
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

ancora no

ho scaricato il pacchetto che mi hai linkato, sarcade, lo ho estratto sul desktop e mi è comparsa la cartella "rar". sono tornato su terminale, di nuovo "su" e password, e poi ho provato tutte le combinazioni possibili (che mi ha proposto weseven) ovvero "apt-get install rar", "apt-get install unrar" e anche update e search sia per rar che per unrar, ma con install mi dice la solita cosa, con update mi da "il comando update non accetta argomenti" e con search penso sia inutile dirlo visto che intuisco non c'entri nulla.

sigh, io non ti ho proposto alternative, ti ho detto cosa fare per cercare un pacchetto (in questo caso rar).
    devi fare l'update di apt-get (senza argomenti >.<) e poi cercare.

comunque, man apt-get . cerca di capire cosa stai facendo, non copiare pedissequamente i comandi alla cieca.
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

weseven O_O

weseven, ma io ti amooooooooooo. grandissimo/a, dopo un mese grazie a te cis ono riuscito. ho già provato: ho fatto l'update dell'apt-get e poi ho riimmesso il comando di installazione. dopo tre minuti scarico un pacchetto rar e riesco ad estrarlo! grazie infinite!

Permessi di invio