Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aprire un file di testo con variabile

ragazzi, se io volessi aprire un file di testo ( con la funuzione fopen) ma al posto di scrivere pagina.txt volessi fargli aprire la pagina $pagina.txt e al valore $pagina ho assegnato in precedenza "file", php mi apre un file chiamato proprio "$pagina.txt"... allora: non so se sono io che sbaglio qualche cosa, ho se è impossibile usare una variabile e allora come posso aggirare questo ostacolo... grazie mille per l'aiuto!!!

ma io conosco come funziona la storia del backslash e del fatto che se all'interno di apici o virgolette voglio inserire apici o virgolette devo farli precedere da un backslash, infatti ho scritto

Codice PHP:
    $pagina'file';
    fopen('../dir/$pagina.txt''x'); 
    solo che dato che c'è anche una directory non posso rinunciare agli apici, ecco mi sono dimenticato prima di scriverlo... e questo è tutto...

EDIT: son riuscito a risolvere da me utilizzando il punto per unire le stringhe con e senza gli apici per pubblicare le variabili... grazie lo stesso!!

Per favore, quando ti viene suggerito di leggere una pagina del manuale ufficiale, fallo.

Note: Unlike the two other syntaxes, variables and escape sequences for special characters will not be expanded when they occur in single quoted strings.

okay, ma come mai qua non ci sono tutte le cose che ci sono su php? comunque ce ne s ono abbastanza...

Permessi di invio