Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PHP + access

PHP + access

Ciao a tutti, è la mia prima esperienza cn php e access e ho bisogno d sapere come inserire dei dati. se per esempio la mia stringa d inserimento è la seguenze

$query = "INSERT INTO Utente VALUES ('".strtoupper($username)."', '".strtoupper($password)."', '".strtoupper($nome)."', '".strtoupper($cognome)."', '".$data."', '".strtoupper($e-mail)."', '".strtoupper($città)."', '".strtoupper($firma)."', '".strtoupper($avatar)."', qui devo mettere un parametro predefinito)";
    il parametro predefinito come devo passarlo??? grazie mille

Utente di HTML.it
    sto leggendo ora sul mio libro e non trovo nulla.
    1) $query = "INSERT INTO Utente ( TI SEI MANGIATO LE TABELLE ) VALUES ('".strtoupper($username)."', '".strtoupper($password)."', '".strtoupper($nome)."', '".strtoupper($cognome)."', '".$data."', '".strtoupper($e-mail)."', '".strtoupper($città)."', '".strtoupper($firma)."', '".strtoupper($avatar)."', qui devo mettere un parametro predefinito)";

2) Qui ( sul libro ) non vedo nessun riferimento al parametro predefinito...

ti puoi spiegare meglio?

devo mettere un parametro ke sia uguale x tutti e nn che venga inserito all'atto della registrazione...

Utente di HTML.it
    se ho capito bene:

Codice PHP:
    $parametro_predefinito "valore";
    $query "INSERT INTO Utente ( TI SEI MANGIATO LE TABELLE ) VALUES ('".strtoupper($username)."', '".strtoupper($password)."', '".strtoupper($nome)."', '".strtoupper($cognome)."', '".$data."', '".strtoupper($e-mail)."', '".strtoupper($città)."', '".strtoupper($firma)."', '".strtoupper($avatar)."', '$parametro_predefinito' )"

allora non c'entra niente con l'inserimento

Il valore di default lo devi specificare nella struttura della tabella, poi ti basta non specificare la colonna tra quelle che inserisci!

Se hai ad esempio le colonne: cl1, cl2 e cl3

la insert, per inserire il valore di default di cl2, la devi fare cosi

INSERT INTO tabella (cl1, cl3) VALUES('a', 'b');

Nel tuo caso specifico devi definire l'elenco dei campi da usare nell'insert togliendo, in pratica, l'ultimo e impostarlo nella struttura della tabella

Permessi di invio