Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Estrazione dati da tabella e sottotabella

Salve a tutti,

ho creato un sito WEB e sulla destra ho immesso un menù con alcuni pulsanti... questi cliccandoci aprono un menù a discesa dove dovrebbero essere presenti le sezioni del sito. Per creare questo nel mio db mysql mi sono creato le tabelle Menu (contenente i campi ID e Menu) e Sottomenu (ID, Sottomenu e Menu). I dati messi nella prima tabella sono quelli che compaiono sul pulsante, i dati immessi nella seconda sono quelli che compaiono sotto la pulsante cliccandoci su. Per fare questo ho impostato il seguente codice PHP:

<?php
    include("config.inc.php");

$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);

if ( !$db ) { die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); exit ; }

mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $menu = mysql_db_query($db_name,"SELECT * FROM Menu ORDER By ID");
    while ($row = mysql_fetch_row($menu))

{

echo "<div class=\"navbar\">";
    echo "<div class=\"mainDiv\" >";
    echo "<div class=\"topItem\" >".$row[1]."</div>";
    echo "<div class=\"dropMenu\" >";
    echo "<div class=\"subMenu\" style=\"display:inline;\">";
    echo "<div class=\"subItem\"><a href=\"#\">xxxx</a></div>";
    echo "<div class=\"subItem\"><a href=\"#\">yyyy dell'usato</a></div></div></div></div>";

echo "
    <script type=\"text/javascript\" src=\"xpmenuv21.js\"></script></div>";
    }
    ?>

Il problema è questo: al posto della scritta xxxx e yyyy dovrebbero comparire i nomi dei sottomenù presenti all'interno dell'omonima tabella, solo che non so come si fa a mettere un'istruzione WHILE all'interno di un'altra.... mi potreste dare qualche dritta su come risolvere il mio problema?

Grazie e saluti a tutti...

SimoneB
    LaP

Beh.... ci sono diverse cose che dovresti fare secondo me.
    Come prima cosa, visto che il sito sembra scritto in XHTML dovresti guardarti un po' di esempi su come si creano dei menù con le liste annidate, perché onestamente tutti quei DIV uno dentro l'altro sono davvero inguardabili e fuori dal concetto di base dell'XHTML circa la semantica degli elementi usati e la leggibilità del codice.

Detto questo, che è un mio parere personale e assolutamente off-topic, prima di perderti dietro una query nella query, sei proprio sicuro che ti serva annidare i menu in una tabella del DB??
    Ti rendi conto che dovresti fare una query generale per gli argomenti principali ed una per ogni sottocategoria???
    Rischi che il progetto sia davvero lungo da visualizzare e quindi poco appetibile per gli utenti.
    Se poi sei su hosting condiviso "povero server come soffrirebbe"!!!!

Pensa bene: sei proprio sicuro che non puoi risolvere diversamente.... magari sfruttando un array multidimensionale per crearti il tuo bel menù???

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio