Salve a tutti,
ho creato un sito WEB e sulla destra ho immesso un menù con alcuni pulsanti... questi cliccandoci aprono un menù a discesa dove dovrebbero essere presenti le sezioni del sito. Per creare questo nel mio db mysql mi sono creato le tabelle Menu (contenente i campi ID e Menu) e Sottomenu (ID, Sottomenu e Menu). I dati messi nella prima tabella sono quelli che compaiono sul pulsante, i dati immessi nella seconda sono quelli che compaiono sotto la pulsante cliccandoci su. Per fare questo ho impostato il seguente codice PHP:
<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ( !$db ) { die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); exit ; }
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$menu = mysql_db_query($db_name,"SELECT * FROM Menu ORDER By ID");
while ($row = mysql_fetch_row($menu))
{
echo "<div class=\"navbar\">";
echo "<div class=\"mainDiv\" >";
echo "<div class=\"topItem\" >".$row[1]."</div>";
echo "<div class=\"dropMenu\" >";
echo "<div class=\"subMenu\" style=\"display:inline;\">";
echo "<div class=\"subItem\"><a href=\"#\">xxxx</a></div>";
echo "<div class=\"subItem\"><a href=\"#\">yyyy dell'usato</a></div></div></div></div>";
echo "
<script type=\"text/javascript\" src=\"xpmenuv21.js\"></script></div>";
}
?>
Il problema è questo: al posto della scritta xxxx e yyyy dovrebbero comparire i nomi dei sottomenù presenti all'interno dell'omonima tabella, solo che non so come si fa a mettere un'istruzione WHILE all'interno di un'altra.... mi potreste dare qualche dritta su come risolvere il mio problema?
Grazie e saluti a tutti...
SimoneB