Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Template engine con eval() o eregi_replace?

Salve!
    È da un po' di tempo che penso se passare o no a un template engine per il mio sito.
    Ho sentito parlare molto di smarty, che pare (ma non l'ho mai provato) il più diffuso template engine.
    Mi è capitata sotto gli occhi la guida, di freephp.html.it, su come creare un sistema di template in "puro" php, utilizzando eval o eregi_replace (ho anche letto le discussioni in questo forum sulla velocità di esecuzione).
    Mi interessere capire si tratta di un sistema utilizzato o se è in qualche modo "obsoleto".
    Premetto che mi servirebbe solo per il mio sito (quello nella firma)..

Grazie,
    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Una delle attuali correnti di pensiero è di NON usare un template engine ma di appoggiarsi direttamente al PHP, magari seguendo una serie di convenzioni. Per comprendere quello che intendo, guarda come implementano le view questi due framework:

http://book.cakephp.org/view/96/Layouts
    http://codeigniter.com/user_guide/general/views.html

Grazie filippo, vado a vedere

Sergej

Ma sbaglio o cakephp è qualcosa di analogo a smarty?
    Io non dovrei avere qualcosa di particolarmente complesso.
    Avendo creato il mio sito 4 anni, nel corso degli anni ho aggiunto pezzi, e imparato cose nuove di php, quindi sicuramente il codice attuale è pesante e ridondante.
    Nell'idea di rimettere mano al codice, da zero, pensavo di dividere un po' php e html, e magari di "centralizzare" in funzioni un po' di operazioni (se dai un'occhiata al sito si capisce che le informazioni da prendere dal db sono più o meno sempre le stesse).
    Per questo non volevo "incastrarmi" in sistemi di template troppo complessi, ma pensavo a qualcosa di snello..

Sergej

Originariamente inviato da Sergej_D
    Ma sbaglio o cakephp è qualcosa di analogo a smarty?
    Sbagli.

Permessi di invio