Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Problema con una query di UPDATE su ARUBA

Cari colleghi, vi chiedo aiuto per un problema che cerco di risolvere ormai da 2 settimane.
    Ho una connessione al DB MySql che non aggiorna il mio DB. Vi prego di aiutarmi, Ho chiesto aiuto al supporto tecnico di aruba da 5 giorni ma ancora non mi rispondono.
    Insomma la queri che cerco di mandare al DB e la seguente:

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
    session_start();
    $quantita=$_POST['quantity'];

$db_host = "//";
    $db_user = "//";
    $db_password = "//";
    $db_name = "//";
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE) echo "Errore nella connessione. Contattare l'amministratore'";
    mysql_select_db($db_name, $db);

$ident=$_SESSION['gv_id'];
    $query ="UPDATE jos_gv_users SET credito=credito+'$quantita' WHERE id='$ident'";

$result = mysql_query($query, $db);
    echo "il tuo credito e' stato incrementato di :$quantita";
    ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Questo e il codice incriminato, in pratica questo serve a ricevere un pagamento da Paypal ed aggiornare il campo credito che si trova nella tabella jos_gv_users.
    Qualcuno con piu esperienza e pregato di venirmi in contro, grazie mille...
    CMQ vi allego il file per farvi rendere meglio conto.

Fai un echo di:
    Codice PHP:
    $query." ".mysql_error() 
    e vedi subito se c'è qualcosa che non va...
    Che ti dice ??
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Ciao, e grazie per la tua celerità,
    ti riporto il codice che ho scritto

/////////////////////////////////////////////////////////////
    session_start();

$db_host = "//";
    $db_user = "//";
    $db_password = "//";
    $db_name = "//";
    mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass); #connessione al database
    mysql_select_db($db_name); #selezione del database

$query ="UPDATE jos_gv_users SET credito=credito+'$quantita' WHERE id='$ident'";
    $query." ".mysql_error()
    /////////////////////////////////////////////////////////////
    Mi restituisce un errore :
    Parse error: syntax error, unexpected T_ECHO in /web/htdocs/www.evaelamela.com/home/paypal/ipn.php on line 160

Si riferisce alla riga = echo "il tuo credito e' stato incrementato di :$quantita";
    Ma in vece e la riga di sopra cioe la tua..
    Giusto ????

Non bastava fare cut&paste di quello che ti ho dato, se scrivi così dopo aver chiamato mysql_query():
    Codice PHP:
    echo $query." ".mysql_error(); 
    dovrebbe mostrarti la tua query che hai generato e gli errori che ti dà mysql e quindi puoi farti il debug !!
    Che so, ad esempio magari scopri che $ident non ha il valore che ti aspetti...

si scusami nel codice che ti ho postato c'è il copia ma in realtà, avevo messo l'echo davanti al tuo codice, e mi da comunque lo stesso errore,
    Tu forse volevi dire di scriver un esempio del genere ??

$ris = mysql_query($query,$conn) or die("Errore nella query: " . mysql_error());

Grazie per il tuo tempo e le spiegazioni...
    Spero che mi possa aiutare a risolvere questo problema che ormai mi affligge.....

Sì, va bene anche così,
    secondo me ti serve anche l'eco della query per capire come vanno le cose !!

Be caro rasega,, ()

Ti inlustro quello che ho fatto..
    //////////////////////////////////////////////////////////////////////////

session_start();

$db_host = "//";
    $db_user = "//";
    $db_password = "//";
    $db_name = "//";
    mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass); #connessione al database
    mysql_select_db($db_name); #selezione del database

$query = "UPDATE jos_gv_users SET credito='credito+$quantita' WHERE id='$ident'";
    mysql_query($query,$db_name) or die("Errore nella query: " . mysql_error());

$righe = mysql_affected_rows($db_name); /* $righe riceve il numero di righe modificate dall'UPDATE */
    //echo $query
    //////////////////////////////////////////////////////////////////////////
    la echo $query ho dovuto commentarla perche mi dava errore.
    CMQ il risultato e stao quello sottoriportato....

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'pippo'@'111.111.111.111' (using password: NO) in /web/htdocs/www.evaelamela.com/home/paypal/ipn.php on line 145

Warning: mysql_select_db() [function.mysql-select-db]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /web/htdocs/www.evaelamela.com/home/paypal/ipn.php on line 146

Warning: mysql_select_db() [function.mysql-select-db]: A link to the server could not be established in /web/htdocs/www.evaelamela.com/home/paypal/ipn.php on line 146

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /web/htdocs/www.evaelamela.com/home/paypal/ipn.php on line 150
    Errore nella query: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

Che cavolo stà succedendo ????

non riesce a connettersi al server mysql con le credenziali che stai utilizzando.
    controlla che siano corrette!
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Non credo ci siano molti dubbi sul fatto che non si connette al db, ti conviene:
    a) verificare i dati che hai inserito
    b) provarlo prima in locale ...
    c) Noto ora che se non definisci la connessione al db come fai poi ad utilizzarla ??
    d) La chiamata a mysql_select_db() è sbagliata
    Codice PHP:
                $db mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password);
                if (
    $db == FALSE)
                    die (
    "ERRORE NELLA CONNESSIONE. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

mysql_select_db($db_name$db)or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.php"); 

cARO
    Ho ripristinato il valore sbagliato, e stata una distrazione, questo e il codice che ora funziona, (che vuol dire funziona)
    Che il processo non genera errori ma continua a non aggiornare il DB, puoi fare una prova anche tu se vuoi...
    il sito web e www.evaelamela.com, accedi con pippo, pippo vedrai che in altro a destra compare non hai credito a sufficienza clicca per caricare e vai sul sito di paypal (sandbox) tutte le transazioni sono fasulle )
    se hai problemi ti do anche la ID di un utente fasullo.... con la password....
    //////////////////////////////////////////////////////////////////
    session_start();

$db_host = "IP GIUSTO VERIFICATO";
    $db_user = "GIUSTO VERIFICATO";
    $db_password = "GIUSTO VERIFICATO";
    $db_name = "GIUSTO VERIFICATO";
    $db = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password) or die("Errore nella connessione al database MySql: " . mysql_error());
    mysql_select_db($db_name,$db) or die("Errore nella selezione del database: " . mysql_error());

$query = "UPDATE jos_gv_users SET credito='credito+$quantita' WHERE id='$ident'";
    mysql_query($query,$db) or die("Errore nella query: " . mysql_error());

$righe = mysql_affected_rows($db); /* $righe riceve il numero di righe modificate dall'UPDATE */
    //echo $query
    //////////////////////////////////////////////////////////////////

ti prego di aiutarmi...

Permessi di invio