Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto tipo di linguaggio da utilizzare per un sito...

Colgo l'occasione del mio primo post per salutare tutta la comunità!

Ora veniamo a noi: avrei necessità di fare un sito per la mia ditta. Vorrei poter fare procedure di login per molte persone diverse e ognuna di queste dovrebbe poi essere in grado di visualizzare i propri file che io metto ed aggiorno ogni giorno nelle loro cartelle.

In pratica il sito dovrebbe andare a visualizzare, dopo procedura di login, tutti i file (indipendentemente da quanti essi siano) contenuti in una cartella sul server. Questo perchè io possa andare ad aggiungere file nella cartella del server senza poi dover modificare il codice del sito.
    La mia domanda era: con che linguaggio lo posso fare? E poi: dei vari linguaggi quale è quello più sicuro visto che vado a trattare dati riservati?

Scusatemi se ho sbagliato sezione del forum ma non sapevo proprio dove altro postare...
    Grazie mille a tutti dell'aiuto in anticipo!

Ciao ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao DarkDragon85, benvenuto sul forum.

Per semplificare direi php su server linux:
    puoi facilmente assegnare le pass di accesso alle singole cartelle
    direttamente senza creare aree riservate.

ma dipende dalle tua conoscenze,
    puoi usere anche asp.net su windows

Le mie conoscenze su php sono pari a zero...anche se non è che mi spaventi studiare un nuovo linguaggio. Se mi dite che con php si può fare semplicemente io mi metto all'opera

L'importante è che oltre a essere funzionale sia più che sicuro visto che, come ho già detto, vado a trattare dati molto riservati.

Grazie mille ancora per l'aiuto!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    le questioni, per te, sono due.

programmare le pagine e la sicurezza per le cartelle i cui file poi risultino facilmente accessibili.

volendo puoi avere anche due hosting.
    diciamo che ti trovi bene con asp e non vuoi studiare molto altro (tempo, voglia ecc)
    potresti sviluppare in sito su hosting win, e poi passare all'hosting linux solo per i documenti reservati accessibili solo dietro autenticazione.
    le soluzioni possono essere tante...

Anche asp sarebbe un nuovo linguaggio per me...in pratica quasi tutti i linguaggi tranne HTML (poco utile nel mio caso).
    Ho conoscenze di C++, viasual basic, AppleScript...ma su linguaggi web praticamente sono a zero.
    Alla fin fine visto che devo studiare qualcosa ex novo credo che mi butterò sul server linux e php.
    Grazie mille per l'aiuto enorme che mi hai dato Vincent.Zeno!

Sapete consigliarmi una guida per iniziare?

Ciao ciao

P.S. Avreste mica un consiglio su di un editor php (per linux a questo punto) che mi dia una mano visto che sono alle prime armi, sempre se esiste? Grazie mille ancora

Permessi di invio