Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Bob image replacement

Bob image replacement

Prima di tutto un a tutti!

Ecco il problema:
    Ho 1 immagine che per motivi di impaginazione deve essere per forza inserita con posizionamento assoluto.
    Ho utilizzato la BOB IMAGE REPLACEMENT per nascondere il testo:
    codice:
    <div id=image>text</div>

body{
    position:relative;
    z-index:1;
    }
    #image{
    width:30px;
    height:30px;
    position:absolute;
    top:100px;
    right:100px;
    background:url(image.gif) top left no-repeat;
    }
    #image strong{
    position:relative;
    z-index:-1;
    }
    Con Firefox, Opera e Safari funziona, in IE, di qualunque versione invece appare il testo sopra l'immagine.
    Penso che il problema sia il posizionamento assoluto. Ma come risolverlo?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    I valori di z-index non possono essere negativi.
    Alcuni browser li accettano, ma non tutti.
    Prova a modificare i valori in modo da renderli uttti positivi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ti ringrazio x la risposta, ma in realtà penso che il problema sia da attribuire al posizionamento assoluto, in quanto uso questa tecnica in diverse parti del layout (con posizionamento relativo degli elementi, però) e mi funziona anche in IE. Ho provato come mi consigli e comunque non va
    Che sia uno sconosciuto bug?

Utente di HTML.it
    Il posizionamento assoluto non dovrebbe dare problemi. Non in IE, per lo meno (e` uno dei trucchi che si usano per evitare alcuni bug di IE).

E non credo ci siano bug "nuovi" in IE: sono molti, ma sono tutti ben documentati (ci sono siti specializzati nei bachi di IE - trovi i riferimenti tra i "link utili").

Pero` la tua non e` un'immagine, e` uno sfondo (prima non ci avevo fatto caso, avevo preso per buona la tua affermazione).
    Potresti avere dei problemi ad usare gli sfondi per passare informazioni !!
    E se devi fare un titolo, devi usare un tag per i titoli (<h1> ... <h6>), altrimenti chi non vede (compresi i motori di ricerca) non capisce cosa sta leggendo.

Comunque ci sono vari esempi in rete di come fare titoli tramite un'immagine con il testo che sparisce. Di solito si sposta il testo con un margin-left negativo o altri trucchi di quel tipo.
    Prova a cercare nel forum (bottone in alto), oppure in rete (al momento non ho archiviato link sull'argomento)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

In realtà non è un titolo, per quello ho già usato questa stessa tecnica con buoni risultati. Per questo non uso il tag h1 ma un paragrafo con apposito id.
    Avrei voluto usare questa tecnica e non le altre perchè in questo modo è visibile il testo al posto dell'img di sfondo con le immagini disabilitate dall'utente.
    Proverò a cercare sui siti che descrivono i bug di IE, ma cosa dovrei cercare?

Permessi di invio