Ciao a tutti ragazzi, ho un problema, anzi due:
1) I sottomenu laterali si vedono dietro il menu principale in IE 7
2) QUando una voce del sotto menu è selezionata prende lo stesso colore della voce sel Menu selezionato.
Mi servirebbe risolvere il primo problema, ecco l'HTML che ho usato:
ed ecco il CSS che ho usato (menu e submenu):codice:<ul> <li class="active" id="salone">Salone <ul id="submenusx"> <li id="presentazione">Presentazione <li id="visitaremotorshow">Visitare il Motor Show <li id="elencoespositori">Elenco espositori <li id="programma">Programma[/list] <li id="visitatori">Visitatori <li id="espositori">Espositori <li id="stampa">Stampa <li id="dovesitrova">Dove Si Trova <li id="comearrivare">Come Arrivare <li id="terme">Terme Vigliatore <li id="faq">Faq[/list]
il sito è visibile all'indirizzo http://realizzositi.altervista.org/motor/salone.htmlcodice:/*--------- MENU SX ---------*/ #menusx li { background-color: #FFFFFF; height: 22px; width: 169px; font-size: 14px; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight: bold; padding-top: 8px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 20px; list-style-type: none; color: #000000; background-attachment: scroll; background-repeat: repeat-x; background-position: left top; margin-bottom: 3px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-left: 0px; } #menusx li a { color: #000000; } #menusx li a:link { color:#000000; } #menusx li a:hover { color:#FFFFFF; } #menusx li a:visited { text-decoration: none; } #menusx ul li.active a{ color:#FFFFFF; } #salone { background-image: url(../img/menusx/bg_menusx_1.gif); } #visitatori { background-image: url(../img/menusx/bg_menusx_2.gif); } #espositori { background-image: url(../img/menusx/bg_menusx_3.gif); } #stampa { background-image: url(../img/menusx/bg_menusx_4.gif); } #terme { background-image: url(../img/menusx/bg_menusx_5.gif); } #faq { background-image: url(../img/menusx/bg_menusx_5.gif); } #dovesitrova { background-image: url(../img/menusx/bg_menusx_5.gif); } #comearrivare { background-image: url(../img/menusx/bg_menusx_5.gif); } /*--------- MENU SX FINE ---------*/ /*--------- SUBMENU SX ----------*/ #submenusx { padding: 0px; margin-top: 6px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; height: auto; width: auto; } #submenusx li { font-size: 12px; list-style-type: disc; height: 22px; color: #000000; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 30px; width: 130px; padding: 0px; font-weight: normal; line-height: 22px; } #submenusx li a { color: #000000; } #submenusx li a:link { color: #000000; text-decoration: none; } #submenusx li a:hover { color: #666666; text-decoration: underline; } #submenusx li a:visited { text-decoration: none; } #submenusx li.active a { color: #CC6600; text-decoration: underline; } /*--------- SUBMENU SX FINE ----------*/
il menù è quello sulla sinistra, schiacciando su una delle sottovoci osserverete che il link diventa bianco, e scompare perchè si memitizza con lo sfondo,![]()
Qualcuno sa aiutarmi? Il problema più importane è il primo vi sarei molto grati, grazie mille
ps: osservatelo con firefox per vedere come si dovrebbe vedere, grazie ancora.
Ciao ciao