Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Streaming file audio help

Ciao a tutti,

ho un sito che permette il download e l'ascolto in streaming di file mp3 di canzoni/sample ecc.

Per proteggere il download diretto di tali file abbiamo posto gli stessi in una cartella sul server alla stessa altezza del "www" in modo da non permettere il richiamo diretto da URL.

Per leggere ed ascoltare il file uso il comodo niftyplayer che funziona tranquillamente sui vari browser, solo che con Chrome e Safari dopo circa 19sec si pianta e riporta il brano all'inizio.

Ho individuato il problema nel file mp3.php che serve da tramite per andare a recuperare l'mp3 e passarlo in straming, tant'è che se provo invece a richiamare il file audio in modo diretto funziona correttamente.

Il codice di richiamo è quindi qualcosa di simile a:
    Codice PHP:
    swf/niftyplayer.swf?file=http://www.miosito.it/mp3.php?file=140.mp3&quality=bassa&as=1 
    dove appunto "mp3.php?file=140" recupera in modo dinamico il file e lo passa al player come se si trattasse di un file audio normale.

Sapreste darmi qualche indicazione in merito su cosa controllare?
    Nel file mp3.php ci sono i vari header per l'output verso il client

Codice PHP:
    ...
    header("Cache-Control: public, must-revalidate");
    header("Pragma: hack"); // WTF? oh well, it works...
    header("Content-type: audio/mpeg");
    header('Content-length: ' filesize($filename));
    header('Content-Disposition: attachment; filename="' basename($filename_vero));
    header("Content-Transfer-Encoding: binary\n");
    ... 
    ma non saprei dire se deve essere aggiunto/tolto/modificato qualche header per risolvere il problema o che altro.

Qualsiasi indicazione è ben accetta.

Grazie!

Probabilmente devi implementare il supporto per le richieste con header HTTP_RANGE

In primis grazie per la risposta.

Potresti spiegarmi meglio o indicarmi qualche risorsa chiara e dettagliata a cui fare riferimento?

Tnx.

P.S.
    Ho notato che si interrompono tutti i file al secondo 19 pur non essendo corrotti o altro.

Ho provato ad usare le classi indicate ma il problema continua a porsi, tra l'altro mi sono accorto che questo "scherzetto" me lo fa anche su IE7, mentre su Firefox tutto ok.

Potresti spiegarmi meglio il concetto di HTTP_RANGE?
    Altri consigli?

Tnx again.

Allora, credo di aver risolto (in altro modo).

Ho sostituito il player audio in Flash usato in origine (Niftyplayer) con uno diverso (mp3player di http://www.e-phonic.com/) e senza funzionare correttamente su tutti i browser.

Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio