Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi con codec audio H264

Ho un filmato apparentemente in classico formato .avi con audio .ac3 ma:

1-tento di vederlo con il lettore da "salotto" che legge i Divx e mi dice formato video sconosciuto.

2-tento di estrarre con il pc l'audio attraverso vari programmi ma mi esce "codec h264" sconosciuto.

3-fortunatamente almeno con il PC riesco a vederlo ed ascoltarlo.

Ora vorrei sapere come posso renderlo visibile anche con l'altro lettore e sopratutto come posso estrarrel'audio per poterlo masterizzaresu cd.grazie

Anche a me è capitato di non riuscire a vedere dei divx nel lettore DVD/divx da tavolo per via del formato audio...

Se vuoi estrarre la traccia audio e magari convertirla e rimontarla sulla traccia video, prova a installare questo codec http://www.afreecodec.com/26/h264-codec/ , che evidentemente hai installato solo per "leggere" il file e non per "gestirlo"...

Su Wikipedia inoltre http://it.wikipedia.org/wiki/H.264 sembra che quel codec sia di pertinenza del formato mpeg4, che è differente dal divx, che è una compressione del formato avi, quindi potrebbe trattarsi anche di un errore di estensione del filmato, spacciato per avi/divx ma che in realtà è un mp4 e quindi il programma per estrarre l'audio non riesce a lavorarci...

Per sapere le caratteristiche audio/video del filmato, clic destro sull'icona, Proprietà, e leggi le schede...

Utente di HTML.it
    Ho installato il codec che mi hai consigliato ma ora con che software estraggo l'audio?ho provato con VDM ma mida ancora formato h264 sconosciuto.

Nella scheda proprieta il file viene definito come .avi e credo che solo la parte video sia h264

Ecco la dicitura "U2_Vertigo_2005_U2_Live_Chicago_(Eng-DVD-Rip)-H264-AC3"

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se vuoi vederlo nel player da tavolo lo devi riconvertire (puoi anche vedere se c'è qualche nuovo firmware ma questo è un altro discorso): se hai Nero Vision, incluso nella suite Nero, puoi renderlo DVD Video in pochi passi.
    Fabio

Se è un AVI, l'estrazione della traccia audio in formato WAV la puoi fare con VirtualDub, che è gratuito.
    Ti basta aprire il filmato e da File scegliere Save WAV.

Permessi di invio