Salve a tutti,
da un pò di tempo a questa parte mi sto dedicando allo studio dei file torrent.
Premetto con il dire che è un mero esercizio stilistico, so che esistono una tonnellata di client già fatti e finiti nel web, ma adoro sbattere la testa su questi argomenti così da poter crescere..e poi chissà, magari un giorno tornerà utile questo progetto
Tolto questo piccolo preambolo, mi sto bloccando su una parte in particolare.
Citando le specifiche (qui si trova il testo completohttp://bittorrent.org/beps/bep_0003.html)
Mi spiego meglio, riesco a connettermi al tracker inviando le corrette informazioni, solo che il parametro info_hash mi presenta dei problemi.info_hash
The 20 byte sha1 hash of the bencoded form of the info value from the metainfo file. Note that this is a substring of the metainfo file. This value will almost certainly have to be escaped.
uTorrent specifica (nel dettaglio del file) l'hash corretto del file che però non riesco mai a far coincidere col mio.
Difatti, il tracker mi risponde ma non riesce a trovare il file (non invia alcun peer corretto).
In giro per il web non ho trovato nulla di realmente utile (molta gente ha problemi con questo parametro ma poi risolve da sola senza specificare alcuna soluzione), quindi sono qui a chiedere a voi (sono certo che qualcuno ci ha già sbattuto la testa) maggiori delucidazioni.
Il parametro, glielo devo passare come: "d4:infod[valore della chiave info]ee" oppure "d[valore della chiave info]e" oppure "[valore della chiave info]" e basta?
Spero che qualcuno possa darmi una mano.
Grazie
Saluti