ciao ragazzi ho un problema gia espesto in precedenza; Ho una JTexPane e devo salvare tutto il suo contenuto in un file qualsiasi tra word/rtf/pdf. il problema e che nella JTextPane il testo e visualizzato correttamente formattato quando lo salvo nel documento .doc e un po scomposco....sotto posto il metodo che ho usato per salvare il .doc mi date qualche consiglio....oppure se devo usare qualche altra cosa...non ho molto tempo per testare altre soluzioni quindi siate concisi hiihih
grazie ragazzi...
codice:private void saveDoc() { File nome=new File("parcella.doc"); fileChooser.setSelectedFile(nome); int response =fileChooser.showSaveDialog(this); File f=null; if(response==JFileChooser.APPROVE_OPTION) { try { f = fileChooser.getSelectedFile(); } catch(Exception e) {} } document = areaDiTesto.getStyledDocument(); RTFEditorKit kit = new RTFEditorKit(); try { FileOutputStream outStream = new FileOutputStream(f); kit.write(outStream, document, 0, document.getLength()); outStream.close(); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); } }

Rispondi quotando