Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa come posso mandare L'url della pagina precedente (simil window.history.back()) as una action
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa come posso mandare L'url della pagina precedente (simil window.history.back()) as una action
io avevo fatto un escamotaghe (se si scrive così) a suo tempo (struts1.3).Originariamente inviato da pegasus84
in ogni jsp ti salvi l'url corrente nel bean. quando chiami l'action sai dov'eri prima.
cmq, a che ti serve?
mi serve perchè dentro un form ho messo 2 bottoni uno conferma e l'altro indietro,
siccome devo usare solo tag di strazi se uso <s:submit value="Indietro"> devo per forza mettere un'action che faccia tornare alla pagina precedente.
ora come hai fatto a settare l'url in ogni pagina jsp? e come hai fatto poi a richiamarlo nelle action?
c dovrebbe essere un bean:set o qualcosa del genere.Originariamente inviato da pegasus84
mi serve perchè dentro un form ho messo 2 bottoni uno conferma e l'altro indietro,
siccome devo usare solo tag di strazi se uso <s:submit value="Indietro"> devo per forza mettere un'action che faccia tornare alla pagina precedente.
ora come hai fatto a settare l'url in ogni pagina jsp? e come hai fatto poi a richiamarlo nelle action?
per l'action però nn puoi farla propriamente come action ma devi fare un semplice redirect di url.
cmq puoi usare un javascript nel tuo caso.
c'ho provato ma se anche mettessi onclick="javascript:window.history.back()" mi va nell'action definita nel form
è grazie, hai messo il bottone dentro il form.Originariamente inviato da pegasus84
c'ho provato ma se anche mettessi onclick="javascript:window.history.back()" mi va nell'action definita nel form
devi metterlo fuori dal form e fatto in html.
si mi sa che è l'unica soluzione
è quella più facile.Originariamente inviato da pegasus84
si mi sa che è l'unica soluzione
se l'utente non ha i javascript abilitati, il tutto nn va. fai un controllo caso mai.
Avrei un'altra domanda:
ho una pagina jsp
con un if e dovrei visualizzare una cosa se si verifica la condizione nell'if altrimenti dovrei chiamare un'altra actio sai come posso fare?
dici in un form o automaticamente?Originariamente inviato da pegasus84
Avrei un'altra domanda:
ho una pagina jsp
con un if e dovrei visualizzare una cosa se si verifica la condizione nell'if altrimenti dovrei chiamare un'altra actio sai come posso fare?
la condizione è dentro il bean o cosa?