Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Importante quesito: da 7 a 4 mega

Salve gente, ho proprio un bel quesito da porvi.

Allora da Natale mamma Telecom ha pensato di farmi sto regalo: la mia connessione è passata da una soddisfacente 7 mega ad una discreta 4 mega. Ora dopo aver già parlato con alcuni, si è chiarito che loro per contratto sono tenuti a garantire max 1 mega circa.
    Ora però c'è una cosa che mi chiedo: ok questo discorso sta bene se ci sono dei problemi tecnici o se si verificano un intasamento e quindi il sistema in automatico per evitare di andare giù downgrada la linea a più persone.

Ora però invece ho fatto caso a 2 cose: i
    1)il modem alice gate plus riporta quanto segue
    Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
    Velocità trasmissione 288 kbps Velocità ricezione 4128 kbps
    Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35

E quindi è chiaro che la mia linea va a 4 mega non perchè in questo momento ci sia o meno un effettivo intasamento o disservizio, ma perchè alla base sono stato "castrato", cioè la mia linea è (fino a che non si decideranno a modificare) impostata a 4.

2)Al telefono la persona della telecom (187) pure mi confermò che la mia linea è stata downgradata a 4 mega.

A questo punto faccio questo ragionamento.

Io pago per una 7 mega. Mi sta bene che se effettivamente non si può andare ad un certo punto a 7 mega, ok, vado almeno al livello minimo garantito. Quindi una volta a 1, una volta a 2, una volta a 3 mega, etc.
    Invece qui il discorso mi pare diverso:qui mi hanno tagliato le gambe a prescindere. Più di 4 mega non ci andrò più, almeno finchè loro non decideranno altrimenti.
    Io insomma non dico: fammi andare a 7 mega, ma dammene almene la possibilità, come penso dovrebbe essere.

Non lo so, voi cosa ne dite?

Guest

Re: Importante quesito: da 7 a 4 mega

Originariamente inviato da dylan666x3
    Salve gente, ho proprio un bel quesito da porvi.

Allora da Natale mamma Telecom ha pensato di farmi sto regalo: la mia connessione è passata da una soddisfacente 7 mega ad una discreta 4 mega. Ora dopo aver già parlato con alcuni, si è chiarito che loro per contratto sono tenuti a garantire max 1 mega circa..
    Quando eri a 7mega che portante avevi ?

Ora però c'è una cosa che mi chiedo: ok questo discorso sta bene se ci sono dei problemi tecnici o se si verificano un intasamento e quindi il sistema in automatico per evitare di andare giù downgrada la linea a più persone.
    Questo discorso non mi piace e non corrisponde alla verità poiche se ce della saturazione non è la portante a risentirne ma la velocita della connessione ad internet

Ora però invece ho fatto caso a 2 cose: i
    1)il modem alice gate plus riporta quanto segue
    Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
    Velocità trasmissione 288 kbps Velocità ricezione 4128 kbps
    Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35

E quindi è chiaro che la mia linea va a 4 mega non perchè in questo momento ci sia o meno un effettivo intasamento o disservizio, ma perchè alla base sono stato "castrato", cioè la mia linea è (fino a che non si decideranno a modificare) impostata a 4..
    Altro errore , le linee dalla 2mega in su sono tutte rate adaptive percui si adeguano alla situazione della tua linea , da quello che vedo hanno dovuto abbassare anche l upload per darti 4mega in download cio sta a significare che tecnicamente o sei distante dalla centrale o hai la linea messa male .

2)Al telefono la persona della telecom (187) pure mi confermò che la mia linea è stata downgradata a 4 mega.

A questo punto faccio questo ragionamento.

Io pago per una 7 mega. Mi sta bene che se effettivamente non si può andare ad un certo punto a 7 mega, ok, vado almeno al livello minimo garantito. Quindi una volta a 1, una volta a 2, una volta a 3 mega, etc.
    Invece qui il discorso mi pare diverso:qui mi hanno tagliato le gambe a prescindere. Più di 4 mega non ci andrò più, almeno finchè loro non decideranno altrimenti.
    Innanzitutto il contratto dice fino a 7mega ( ovviamente dipende dalla distanza da casa e centrale ) il fatto che ti hanno messo a 4mega non è una castrazione ma ti hanno permesso di andare ad una discreta velocità anche se sinceramente potevano far uscire il tecnico a vedere dove era il problema !

Io insomma non dico: fammi andare a 7 mega, ma dammene almene la possibilità, come penso dovrebbe essere.

Non lo so, voi cosa ne dite?
    Be sei a 4mega e come gia da te detto hanno il limite minimo di 1mega percui ti stanno gia fornendo un servizio come si vede ! pensa invece che alcuni non vanno piu di 2mega

...

scusa,ma prima andava a 7.

cioè hai detto che vado a 4:

-o perchè sono distante dalla centrale (e a meno che questa non si sia spostata io sono sempre dove stavo pure prima)
    -o la mia linea è messa male (l'apparato telefonico è sempre lo stesso. se c'è qualche degrado dovuto a invecchiamento, acqua, etc. sui cavi esterni o alla centrale dovrebbe intervenire il tecnico. come fa quando li chiamo che ho la linea disturbata e internet a singhiozzo

pertanto, non capisco perchè non dovrei lamentarmi. ho sempre avuto la 7 mega. ora da Natale ho la 4 mega. e la Telecom mi ha messo in questo profilo. il motivo non lo so.

e francamente mi interessa la soluzione, più che il motivo del loro downgrade.

Guest

Re: ...

scusa,ma prima andava a 7.

cioè hai detto che vado a 4:

-o perchè sono distante dalla centrale (e a meno che questa non si sia spostata io sono sempre dove stavo pure prima)
    -o la mia linea è messa male (l'apparato telefonico è sempre lo stesso. se c'è qualche degrado dovuto a invecchiamento, acqua, etc. sui cavi esterni o alla centrale dovrebbe intervenire il tecnico. come fa quando li chiamo che ho la linea disturbata e internet a singhiozzo

pertanto, non capisco perchè non dovrei lamentarmi. ho sempre avuto la 7 mega. ora da Natale ho la 4 mega. e la Telecom mi ha messo in questo profilo. il motivo non lo so.

e francamente mi interessa la soluzione, più che il motivo del loro downgrade.
    Hai per caso qualche screen del modem che fa vedere i valori della tua linea prima del downgrade? prova a mettere i valori Snr della linea che hai ora !

Potrebbe anche essere che hanno problemi con le DSLAM (le schede che forniscono l adsl ) e a causa del numero elevato di utenti e dalla velocita di 7mega ti hanno messo a 4mega per dare un servizio anche ai altri ! ( non è il massimo della correttezza ma piuttosto che avere la linea bloccata o che naviga a colpi meglio di nulla ) probabilmente quando faranno un upgrade delle risorse allora ti rimetteranno a 7mega

Permessi di invio