Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di xshell

Consigli su creazione logo

Buongiorno. Avrei bisogno gentilmente di qualche consiglio per creare un logo per il mio sito.

Allora, vi elenco le caratteristiche del mio futuro sito, così potranno sorgere idee più idonee: il sito che ho intenzione di creare dovrà essere molto minimale e ordinato e i colori dovranno basarsi su diverse gradazioni di uno stesso colore (beige - marrone). Il logo dovrà basarsi sulla composizione fantasiosa di tre lettere: A - D - N. Il sito avrà come tema le scienze e l'arte.

Io avrei pensato a un qualcosa del genere (ma ovviamente è solo una prima bozza):

Sarei veramente grato a chi mi volesse aiutare.

Re: Consigli su creazione logo

Originariamente inviato da xshell
    Buongiorno. Avrei bisogno gentilmente di qualche consiglio per creare un logo per il mio sito.

Allora, vi elenco le caratteristiche del mio futuro sito, così potranno sorgere idee più idonee: il sito che ho intenzione di creare dovrà essere molto minimale e ordinato e i colori dovranno basarsi su diverse gradazioni di uno stesso colore (beige - marrone). Il logo dovrà basarsi sulla composizione fantasiosa di tre lettere: A - D - N. Il sito avrà come tema le scienze e l'arte.

Io avrei pensato a un qualcosa del genere (ma ovviamente è solo una prima bozza):

Sarei veramente grato a chi mi volesse aiutare.

dimensione?
    ok ce non hai grandi idee, ma una font da cui partire?
    precisamente il logo solo beidge-marrone, o si può spaziare con la possibilità di colori?

Re: Re: Consigli su creazione logo

Originariamente inviato da graffithouse
    dimensione?
    ok ce non hai grandi idee, ma una font da cui partire?
    precisamente il logo solo beidge-marrone, o si può spaziare con la possibilità di colori?
    Allora:

1. Come dimensione, l'unico limite è il non superamento dei 60px in altezza... in larghezza ci si può sbizzarrire... ma se dovesse venire troppo grande, posso sempre scalarlo... io cercherò di adattarlo poi alla pagina.

2. Riguardo al font, se necessario, lo disegnerò io: adesso sto solo cercando idee.

3. Riguardo ai colori, sarebbe meglio utilizzare poche tonalità di colore che si accostino bene ai colori base di tutto il sito, i quali sono tendenti al beige-grigio (in cui aumento o diminuisco la luminosità): tra i colori, volendo, potrei usare anche il bordeaux, una certa tonalità di arancione o comunque colori che con il beige-grigio ci azzecchino (anche se non me ne intendo molto di grafica, penso che il blu accostato al beige non stia proprio bene). L'importante è non creare un logo troppo appariscente ma che sia comunque fantasioso (ho visto alcuni siti che hanno un logo che riprende le lettere base del sito, ad esempio con un solo piccolo logo hanno ricreato l'idea delle lettere I - M - B: le curve della B sono la M e la barra verticale della B, un po' distaccata da quest'ultima, riprendeva la I, ma unendo I ed M saltava fuori una B).

splo un ultima rottura, che tipo di sito è? di cosa si occupa?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    facciamo che sia l'ultima davvero.. noto che ultimamente posti solo per far domande.. se manca qualcosa intervengono i moderatori... evitiamo ansie da contapost cortesemente.
    Eventuali chiarimenti in privato.

Guarda che l'ho detto prima... (l'hai pure quotato)

Originariamente inviato da xshell
    ... Il sito avrà come tema le scienze e l'arte.
    Non mi sono lasciato sfuggire alcun dettaglio credo. Io cerco solo idee...

Per quanto mi riguarda, il tuo logo è perfetto così come lo hai ideato tu. L'unica cosa che mi lascia perplessa sono i colori. Io alternerei al beige un bordeaux, per staccare un pò.

Originariamente inviato da Mascara
    Per quanto mi riguarda, il tuo logo è perfetto così come lo hai ideato tu. L'unica cosa che mi lascia perplessa sono i colori. Io alternerei al beige un bordeaux, per staccare un pò.
    Ok, grazie del consiglio. Come dovrei alternare i colori? Una lettera beige e una lettera bordeaux oppure le lettere con un bordo bordeaux e l'interno beige?

Permessi di invio