Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

riavvio di xp all'accensione

Ciao a tutti...è da un po' che frequento il sito e il forum, ma è la prima volta che ci scrivo...vi espongo il mio problema...
    ogni volta che accendo il pc dopo che è stato spento per un po' di tempo (nell'ordine di qualche ora), il pc inizialmente va tranquillamente ma dopo qualche minuto si riavvia...una volta riavviato, funziona per un po' e poi si riavvia di nuovo...questo scherzo me lo fa dalle 2 alle 3 volte e poi funziona perfettamente per ttt il giorno...talvolta fatica anche ad accendersi, quando si riavvia si sente che tenta di caricare ma nn ce la fa e riparte...così all'infinito finchè nn riesce a partire o finchè non gli tolgo la corrente...una volta riavviato ho vari windows error reporting, che mi mandano a queste due pagine:

http://wer.microsoft.com/Responses/R...d-dfb1b96b9fa0
    http://wer.microsoft.com/Responses/R...6-10bd5e3f0cc8

Secondo questi report, sarebbe un problema di scheda video, ma io ho provato sia ad aggiornare i driver, sia ad avviare il pc in modalità vga, e il problema del riavvio mi si presenta comunque...
    Non so veramente che fare...Spero che qualcuno riesca a darmi qualche suggerimento...
    grazie mille e scusate se mi sono dilungato un po' troppo

ps: il mio sistema operativo è Xp home editione service pack 2 e la scheda video è un Ati x550

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    LA scheda che usi è montata o on-board?
    Nel caso è montata, staccala e testa se con la scheda video integrata tutto va meglio... è un primo controllo che potresti fare...

Utente di HTML.it
    Qualcosa di simile era capitato anche a me.... E avevo dovuto cambiare la batteria del bios, perchè quella ha una durata di circa 3 anni e una volta che si scarica il pc quando lo avvii va a ricercare tutte le periferiche fondamentali, ma siccome la batteria è scarica e il bios si è resettato.....
    Niente è impossibile...

Sinceramente non so se la scheda video è montata o on-board...non sono molto esperto...il mio pc è un siemens scaleo P e così come l'ho comprato è rimasto, non ne ho mai modificato i componenti...non so se questo possa essere utile a capire se è on-board oppure no...

Ma se fosse la batteria del bios esaurita, non dovrebbero resettarsi la data e l'ora del pc ad ogni spegnimento? Perchè a me questo non accade...

Utente di HTML.it
    Beh si in effetti dovrebbe essere così...
    Niente è impossibile...

Problema risolto...almeno è da 5 o 6 giorni che va tutto bene...alla fine era il cavo di alimentazione difettoso...so che sembra strano, ma ho cambiato quello e non mi si riavvia più...

Permessi di invio