so creando un editore di testo molto semplice ma vorrei aggiungere carateristiche del tipo grassetto sottolineato corsivo eccetera dove posso trovare i comandi o meglio ancora dei sorgenti per questi comandi?
so creando un editore di testo molto semplice ma vorrei aggiungere carateristiche del tipo grassetto sottolineato corsivo eccetera dove posso trovare i comandi o meglio ancora dei sorgenti per questi comandi?
che sorgenti cerchi?
per fare il sottolineato o il neretto c'e' solo una proprietà dello stile da applicare.
questo e' un esempio di codice di quando premo il pulsante per attivare/disattivare la sottolineatura
ciaocodice:procedure TFrmAgenda.BtnUnderlineClick(Sender: TObject); begin if BtnUnderline.Down then RichEdit1.SelAttributes.style := RichEdit1.SelAttributes.Style + [fsUnderline] else RichEdit1.SelAttributes.style := RichEdit1.SelAttributes.Style - [fsUnderline]; end;
dove posso trovare l'elenco completo degli stili? nel manuale inglese non le ho trovate
per iniziare, prova a ricercare su google questo : RichEdit1.SelAttributes.Style