Ciao a tutti
Utilizzo uno scrip che quando carica una pagina non trovata tramite una funziona echo mi scrive a video
"errore" (scritto tramite la funzione echo)
Adesso vorrei al posto di questa scritta (inutile) che mi facesse un redirect alla home page del sito, vorrei proprio che ridirezionasse, ma riesco solo a sccrierlo a video non ad effettuare il vero redirect.
Come posso fare, ho gia provato le classiche istruzioni per fare redirect (sia html e sia php) ma da sempre errore all'interno dell echo (tra cui un errore dell'header)
Potete aiutarmi con un semplice esempio, a me interessa che dopo la funzione echo mi sposti ad un'altra pagina.
ecco il codice della pagina
Codice PHP:
<?php
session_start(); include('includes/config.inc.php'); $myDb->connect(); $sql = "SELECT * FROM yob_site WHERE id='1'"; $result = mysql_query($sql); $row = mysql_fetch_array($result); $myDb->close(); define('AD_TIMER',$row['adtimer']); $ad_id=limpiar($_GET["ad"]); $myDb->connect(); $ad_result=mysql_query("SELECT * FROM yob_ads WHERE id='$ad_id'"); $myDb->close(); if (mysql_num_rows($ad_result)==0) { echo "QUESTO TESTO APPARE QUANDO CARICA UNA PAGINA NON TROVATA (vorrei al posto di questo fare un redirect ad un'altra pagina)"; exit(); } $ad_row=mysql_fetch_array($ad_result); if(!$logged_in) { $myDb->connect(); mysql_query("UPDATE yob_ads SET members=members+1 WHERE id='$ad_id'"); $visitime=time(); mysql_query("UPDATE yob_ads SET visitime='$visitime' WHERE id='$ad_id'"); $myDb->close(); } function get_codes($num,$len) { for($i=0;$i<$num;++$i) { $codes[]=substr(strtoupper(md5(rand(1000,1000000000))),0,$len); } return $codes; } $codes=get_codes(4,3); $_SESSION['captcha']=$codes[rand(0,count($codes)-1)]; $mycode = $_SESSION['captcha']; ?>
<html>
<head>
<title><?php echo SITENAME." - ".SITESLOGAN; ?></title>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/adview.css">
<style type="text/css">
Grazie a tutti e un saluto