Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

problema: layout pagina

ciao a tutti...

ci sto pensando da giorni ma non riesco a capire delle cose nel mio layout in allegato.
    la parte rossa è fissa in alto come la parte vederde fissa in basso. la parte blu devo adattarla in modo che l'altezza sia uguale allo spazio rimanente dello schermo. esempio:

se la pagina misura 800px (non lo schermo, ma solo la pagina escluso il browser), e i due div rosso-verde complessivamente misurano 500px, il div blu deve misurare 300px. se non capite chiedete pure...

i problemi sono due:
    - come allineo il footer in basso (div verde) in grado che il div blu non "vada" sotto al div verde?
    cosi: position:fixed; bottom:0; il div verde rimane allineato fisso in fondo alla pagina, e la pagina scorre tranquillamente sotto al div, cosa che non devo avere.

- il div blu come lo imposto in modo che l'altezza si adatti alle dimensioni disponibili?

grazie 1000 in anticipo

l'allegato...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

'azz è vero
    eccolo..
    Immagini allegate Immagini allegate

Qui da qualche parte nelle guide sui layout coi css dovrebbe esserci scritto. A memoria non ricordo l'acrocchio... non uso mai questo tipo di layout perchè è molto scomoda (per me)...
    Prova a dare un'occhiata qui

http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

quello che voglio ottenere è uguale a questo:
    http://www.html.it/guide/esempi/layo...sempio26a.html

solo che verticalmente, e non orizzontalmente... capito come?
    è possibile seguire lo stesso codice usato nel link ed usarlo nell' height invece che nel width?
    PS: ho visto che ci sono due versioni, con i posizionamenti assoluti e con i float, quale dei due sarebbe meglio usare?

fotine

Originariamente inviato da ricman
    http://css.html.it/guide/lezione/64/...ma-del-footer/
    era quello che cercavo, grazie!
    però ho notato che su opera non funziona, cioè se ho il browser a tutta pagina il footer è basso, se invece restringo il browser ("tirandolo su col puntatore") il footer non si muove come su firefox.. come mai?

bloccare due div

ciao a tutti...
    ho già postato una discussione come questa, solo che non sono riuscito a vedere tutti i miei thread quindi non l'ho ritrovata..

ho 3 div, uno alto uno centrale e uno basso..
    sapete dirmi come faccio a bloccare i due div alto e basso rispettivamente in alto e in basso? cosi da avere il div centrale in height:100%? ps: i div alto e basso si sovrappongono al centrale, e rimangono sempre fissi rispettivamente in alto e basso.

grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Ti ho trovato io la discussione vecchia, e ci ho unito l'ultima.

Un'altra volta puoi usare da solo il tasto "cerca" ed eventualmete fare un "up" sulla tua discussione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio